Mercoledì, 23 Ottobre 2019 - Ore
Direttora: ANNAMARIA FERRETTI
Facciamo Notizie

Il New York Times elogia la cucina salentina

Sul quotidiano americano un articolo celebra la “magia” di ingredienti semplici

Pubblicato in Enogastronomia il 22/04/2014 da Vittoria Garbo
Nel giorno di Pasqua, sul New York Times, è apparso l'articolo a firma di Seth Sherwood dal titolo "in Lecce, making magic with humble ingredients" (a Lecce, creando magie con ingredienti poveri). Il pezzo era apparso anche tre giorni prima sul sito web della grande testata americana. Circa 850.000 lettori della versione cartacea e 106.000 lettori della versione web hanno letto, scoperto e sono rimasti affascinati dalle parole e dalle immagini di Seth nel raccontare la sua personalissima esperienza presso alcune scuole di cucina in provincia di Lecce.
Le scuole e le cucine visitate e gli artefici delle "magie" ai fornelli sono "Cook in Puglia" con Ylenia Sambati e Mamma Giulia, "Cooking experience" con Gianna Greco e John Duggan, "Stile Mediterraneo" con Cinzia e Marika Rascazzo, "The awaiting table" con Silvestro Silvestori, “Il gusto del tacco" con Anna Maria Chirone, "Alle due corti" con Rosalba De Carlo.
E proprio per continuare a festeggiare i prodotti salentini, dal 26 aprile al 4 maggio avrà luogo nella centralissima Piazza Sant'Oronzo di Lecce l'evento "capitale della cultura del buon cibo – festival della dieta med-italiana". La 3° edizione di un evento nato espressamente per far conoscere, degustare ed apprezzare in un'unica location una quantità infinita di prodotti tipici del territorio alle migliaia di turisti e visitatori che scelgono Lecce ed il salento.