Domenica, 5 Luglio 2020 - Ore
Direttora: ANNAMARIA FERRETTI
Facciamo Notizie

Le Food Box che fanno ingolosire i tedeschi

L'idea nasce da un 27enne foggiano

Pubblicato in Enogastronomia il 29/01/2014 da Redazione
Si chiamano 'Food Box' e sono un modo semplice ed economico per godersi un pasto in stile italiano. Questo è il primo prodotto commercializzato dalla "Marzapane", start up fondata a Berlino da un giovane di Foggia, il 27enne Fabio Corfone, per portare i sapori e le tradizioni italiane sulle tavole dei nostri vicini tedeschi.
Il team della Marzapane produce le Box e le consegna attraverso un vettore privato che si prende la responsabilità di assicurare la freschezza dei prodotti con consegne rapide in 24-48 ore in tutta la Germania. Le Food Box seguono due criteri fondamentali: la stagionalità dei prodotti e le specialità tipiche regionali. Pasta, risotti, pizze e piadine sono i prodotti di base più richiesti. In ogni Food Box c'è tutto il necessario per preparare un antipasto, una portata principale e un dessert e in aggiunta una bottiglia di vino. Per reperire gli ingredienti, la Marzapane ha creato una rete di fornitori che abbraccia tutte le regioni italiane, infatti al momento sono disponibili 75 ricette da selezionare in base al tipo di piatto, gli ingredienti o la regione di provenienza.
Ordinare una Food Box è molto facile, basta collegarsi al sito https://marzapane.de/, scegliere la ricetta che più vi piace, pagare con le principali carte di credito o paypal e aspettare la consegna della Box richiesta. Ma il progetto è in fase di crescita, infatti, a breve partirà un canale con le videoricette con gli ingredienti presenti nella Food Box, mentre a partire dai primi mesi del 2014 sarà possibile acquistare i singoli prodotti a marchio Marzapane nello spazio e-commerce.