Mercoledì, 20 Marzo 2019 - Ore
Direttora: ANNAMARIA FERRETTI
Facciamo Notizie

Best italian beer 2018, il Birrificio Bari conquista quattro medaglie

Il Premio Nazionale, ormai alla sua quarta edizione, è organizzato da FederBirra – Federazione Italiana Birra Artigianale ed è rivolto a tutti i produttori di Birra Artigianale Italiana

Pubblicato in Enogastronomia il 30/12/2018 da Redazione

 

Sono stati pubblicati i risultati del Best Italian Beer 2018, concorso nazionale che ha visto il  Birrificio Bari conquistare ben quattro prestigiosi riconoscimenti con 1 medaglia d'oro, 2 medaglie di bronzo e una medaglia d'oro per la migliore etichetta.

Il Premio Nazionale, già patrocinato dal Ministero dell’Agricoltura, ormai alla sua quarta edizione, è organizzato da FederBirra – Federazione Italiana Birra Artigianale ed è rivolto a tutti i produttori di Birra Artigianale Italiana.

L’obiettivo è quello di selezionare le migliori produzioni italiane, suddivise per categorie di prodotto e, con l'ausilio di una giuria internazionale, stilare una classifica delle tre migliori birre per ogni categoria assegnando Luppolo d’Oro, Luppolo d’Argento, Luppolo di Bronzo, oltre al premio “Packaging Beer Awards” dedicato all’impegno di quelle aziende italiane che investono nel miglioramento dell’immagine del proprio prodotto.

A vincere il “Luppolo d'Oro” nella categoria “Birre aromatizzate all'arancia” è stata “La Meridionale” del birrificio barese presente in Fiera del Levante. Una birra di frumento blanche impreziosita con spezie del territorio pugliese.

I due premi “Luppolo di Bronzo”, invece, se li sono aggiudicate la “#mollotutto la rossa” nella categoria doppelbock e la “Birra San Nicola – Arabica – Selezione Saicaf” nella categoria sweet stout.

Infine, ma non meno importante la “Birra San Nicola – Nicolaiana” si è aggiudicata il premio “Etichetta d'Oro” per la migliore immagine di prodotto nella categoria delle bottiglie da 50 cl.

Un poker di premi davvero importante per questa realtà del territorio barese che ha ricevuto anche il riconoscimento ed il pubblico ringraziamento dell'amministrazione comunale attraverso l'Assessore allo Sviluppo Economico Carla Palone e del presidente della Commissione Culture e Marketing Territoriale Dott. Giuseppe Cascella per la divulgazione dell'immagine della Città di Bari in Italia e nel mondo attraverso prodotti che rappresentano la città stessa, il suo territorio ed il suo Santo Patrono.



loading...

Speciale Bifest2018 RISULTATI, COMMENTI, NOTIZIE Live Tweet