Mercoledì, 28 Ottobre 2020 - Ore
Direttora: ANNAMARIA FERRETTI
Facciamo Notizie

L’aroma del caffè e il gusto di 'Rose': ecco l'happy hour letterario di Cantina Moros

'Un caffè in ghiaccio con latte di mandorla' è il libro presentato da Valentina Perrone che racconta undici storie di undici donne accomunate dal coraggio

Pubblicato in Enogastronomia il 28/12/2015 da Redazione

Cosa ci può essere di più salentino di un caffè in ghiaccio col latte di mandorla? Forse solo un buon rosato di Negroamaro, tipicità enoica che appartiene da sempre alla storia produttiva e culturale del nostro territorio. Entrambi saranno i protagonisti dell’happy hour letterario di Cantina Moros a Guagnano, che eccezionalmente viene anticipato a martedì 29 dicembre.

Il caffè è quello che quasi si annusa, si assapora, sfogliando le pagine di “Un caffè in ghiaccio con latte di mandorla” dove Valentina Perrone racconta undici storie di undici donne accomunate dal coraggio, immerse nella loro quotidianità fatta di casa, amori, lavoro e soprattutto di caffè. A chiacchierare con l’autrice sarà Alessandra Quarta che aprirà le porte della cantina di famiglia: insieme guideranno una degustazione insolita del “Rose”, il Rosato di Negroamaro di Claudio Quarta Vignaiolo.  

In chiusura, scambio di auguri con le bollicine rosè di Jacarando, il saluto di Cosimo Durante presidente del GAL Terra D'Arneo e di Fernando Leone, sindaco di Guagnano.

Come sempre la degustazione sarà abbinata a gustose tipicità gastronomiche, salumi e formaggi con accompagnamento musicale dal vivo.

 

Costo € 10 happy hour dalle 19 alle 22. Inizio presentazione ore 20. Info e prenotazioni: 3429738931 - 0832704398 – info@cantinamoros.it. Cantina Moros è a Guagnano in via Provinciale, 222.