Martedì, 28 Gennaio 2020 - Ore
Direttora: ANNAMARIA FERRETTI
Facciamo Notizie

La fine settimana in Salento ha un gusto nuovo: nasce l'aperitivo dalla cantina 'Moros' di Guagnano

Start il 28, poi ogni venerdì l’appuntamento con l’arte e i vini di Claudio Quarta

Pubblicato in Enogastronomia il 25/11/2015 da Redazione

Assaggi di gusto da Claudio Quarta Vignaiolo nella sua Cantina Moros di Guagnano: le porte di casa Quarta si aprono in orario serale agli enoappassionati, per un’esperienza enologica insolita, intensa e con cadenza settimanale. È “L’aperitivo da Moros” un nuovo modo di vivere l'happy hour che introduce al relax del fine settimana, a base di vini di eccellenza, conditi di ogni forma d'Arte.

L’aperitivo sarà l’occasione per “vivere” la cantina: scendere in bottaia con un calice di vino ad esplorare il Museo della Magna Grecia, ammirare i dipinti di Ercole Pignatelli, che proprio qui ha realizzato il grande murale Germinazioni 3, che farà da scenario alle degustazioni. Oppure più semplicemente viverne la grande atmosfera, spizzicare bontà gastronomiche e gustare sorsi di un buon vino, ascoltando musica suonata dal vivo o partecipare a letture e improvvisazioni artistiche.

Start “fuori programma”: si parte sabato 28 novembre e si proseguirà tutti i venerdì, dalle 18 alle 23, con date e ospiti speciali nel periodo natalizio. Un’esperienza multisensoriale e sempre diversa, dove ogni serata sarà dedicata ad vino in abbinamento ad un piatto, oltre l'aperitivo a buffet e la degustazione di una selezione di vini delle tre cantine Claudio Quarta.

Partecipando alla serata si aderirà al “Wine Club”: con la tessera membro si potrà accedere a promozioni speciali, premi e inviti agli eventi dedicati agli iscritti. Il calendario con tutte le date è disponibile direttamente in cantina o su www.claudioquarta.it. Info e prenotazioni: 373 5243698 – 3429738931- 0832704398 –info@cantinamoros.it

Cantina Moros è a Guagnano (LE), via Provinciale 222