Lunedì, 21 Ottobre 2019 - Ore
Direttora: ANNAMARIA FERRETTI
Facciamo Notizie

Al Vinitaly 2015 protagonista il Mercatino del gusto di Maglie

Il fortunato appuntamento nelle notti d'agosti

Pubblicato in Enogastronomia il 25/03/2015 da Redazione
Lo stand della Puglia al Vinitaly di Verona ha ospitato un incontro di presentazione della sedicesima edizione del Mercatino del Gusto di Maglie, in provincia di Lecce. Da sabato 1 a mercoledì 5 agosto turisti, curiosi e tutti coloro che amano unire il buon gusto alla cultura si riverseranno nelle strade e nelle piazze della cittadina salentina per apprezzare la ricca offerta delle eccellenze enogastronomiche pugliesi. A raccontare alla stampa la filosofia della manifestazione Antonio Stornaiolo, noto presentatore e attore.
Dopo la presentazione ufficiale alla Bit di Milano, quello al Vinitaly è il secondo appuntamento itinerante per raccontare e illustrare ai giornalisti e agli addetti ai lavori un progetto che nel corso degli anni è cresciuto notevolmente, affermandosi come una delle migliori rassegne enogastronomiche italiane.
Durante l'incontro sono state presentate in particolare, le novità che riguardano le attività dedicate al vino pugliese e ai suoi produttori.
All'incontro hanno preso parte Dario Stefano (senatore della Repubblica), Fabrizio Nardoni (assessore alle Risorse Agroalimentari della Regione Puglia), Massimiliano Apollonio (presidente Assoenologi di Puglia, Basilicata e Calabria), Michele Bruno (ideatore del Mercatino del Gusto e presidente PugliaExpo) e Giacomo Mojoli (consulente strategico del Mercatino del Gusto, esperto di design thinking applicato al Food & Wine).