Domenica, 16 Gennaio 2022 - Ore
Facciamo Notizie

Granoro, la raccolta del grano è social con il nuovo profilo Snapchat

Innovazione a tutto tondo: di brand, di processo e di intenti nei confronti del consumatore che può “godere” di un prodotto unico e semplice

Pubblicato in Enogastronomia il 17/06/2016 da Redazione

Come ogni anno a Giugno ci sarà la raccolta del grano nella Daunia che rimanda alla linea Dedicato, top di gamma della Granoro. La novità di quest’anno è che potrà essere seguita in diretta su Snapchat: primo brand di settore a cimentarsi in un’operazione del genere.

 

Ma parliamo di Dedicato. E’ una linea nata già da qualche anno, innovativa e che ha voluto creare un forte legame tra produttore e consumatore, come? Filiera corta, grano 100% di Puglia, proveniente da una cooperativa di Apricena, la Fra’ Coltivatori, in accordo con il Molino De Vita di Casalnuovo Monterotaro.

Innovazione a tutto tondo: di brand, di processo e di intenti nei confronti del consumatore che può “godere” di un prodotto unico e semplice. Valore aggiunto è la certificazione “Prodotti di Qualità di Puglia”.

 

Imperdibile dunque, questo particolare e romantico momento dell’anno, fatto di emozioni che ci riportano al passato, ad un avvenimento autentico della filiera cerealicola.

Ma bisogna guardare e vivere anche il presente e l’azienda ha scelto di farlo su Snapchat, dove si potrà seguire in diretta la raccolta nei campi. Anche in questo caso la scelta e la voglia di “differenziarsi” da altri brand del settore. Si è scelto un social con un sistema di comunicazione aperto, diverso dagli altri: comunicazione face to face, fatta di spontaneità, semplicità ed immediatezza che raggiungono gli interlocutori che decidono di seguire in questo caso un’azienda. I followers vengono catapultati in una “brand experience” e possono seguire il dietro le quinte in un’occasione così speciale. L’innovazione di questo Social consiste nell’autodistruzione di video ed immagini in 24 ore e ciò rappresenta un elemento dal forte impatto comunicativo anche perchè si raggiungono milioni di persone.

Un racconto virtuale nei campi di spighe dai colori intensi, arricchito da tante immagini di food-bloggers e instagramers che testimonieranno momento per momento questa straordinaria ricorrenza.

Seguire questa giornata sarà molto semplice: basta creare un account Snapchat e aggiungere ai propri contatti il profilo della Granoro.

 



loading...