Lunedì, 10 Dicembre 2018 - Ore
Direttora: ANNAMARIA FERRETTI
Facciamo Notizie

Fiera del Levante, ecco il padiglione dell'Abruzzo: erbe bio, legumi e specialità caserecce

Grande successo per lo spazio dedicato regione italiana dove ricchezza economica e bellezza dei luoghi sono inseparabili

Pubblicato in Enogastronomia il 13/09/2018 da Redazione

Grande successo per lo spazio della Fiera del Levante dedicato agli Abruzzi, regione italiana dove ricchezza economica e bellezza dei luoghi sono inseparabili e le persone godono una serenità costruita magistralmente, come in nessun altro luogo del meridione.

Ad accogliere i visitatori ci sono due amici sorridenti, un abruzzese e un pugliese, che smentendo il pregiudizio di essere ab origine sospettosi e individualisti, lavorano in società da 20 anni, per distribuire in molti paesi del mondo le più autentiche leccornie delle loro terre.

Si tratta di Emanuele Trasmondi, coordinatore della associazione di categoria “Casartigiani Abruzzo” che rappresenta in tutte le fiere del mondo e Giuseppe Spiriticchio, titolare di  “Max dolcezze” di Foggia, maestro della dolcezza spinto dalla sua volontà a conquistare sempre nuovi mercati.

Nel padiglione ci sono prodotti bio ci sono tutti i tipi di erbe della medicina popolare, tra le quali 3 alghe fondamentali per il benessere del corpo: la Spirulina (che è coltivata in acqua dolce), la Palmaria e la Laminaria. Tra i contenitori c’è anche la cartilagine di squalo in polvere, un fantastico curativo per la psoriasi. I legumi sono innumerevoli, freschi, conosciuti e sconosciuti, ordinatamente in attesa di essere scelti dagli chef più creativi che si aggirano per il mercatino.

 

 

 



loading...

Speciale Bifest2018 RISULTATI, COMMENTI, NOTIZIE Live Tweet