29 Marzo 2024 - Ore
Enogastronomia

Vetrina internazionale per l’azienda pugliese ‘Granoro’ ad Anuga 2015

Verranno presentate le ultime novità della propria gamma di prodotti di alta qualità alla fiera alimentare che si svolge a Colonia da oggi al 14 ottobre

Dopo Expo un nuovo appuntamento internazionale vedrà protagonista nei prossimi giorni Granoro: a Colonia dal 10 al 14 ottobre, in occasione di Anuga, la fiera leader a livello mondiale per il settore alimentare e del mercato della ristorazione (sono attesi quasi 7.000 espositori provenienti da tutto il mondo) il Made in Puglia di Granoro sarà sotto i riflettori di uno scenario sempre più importante come quello riservato al Food.
L’azienda pugliese presenterà importanti novità, frutto di un percorso che l’ha vista innovare la propria gamma di prodotti senza perdere mai di vista la ricerca della qualità e della territorialità.
La prima riguarda la nuovissima Linea GlutenFree: 5 nuovi formati di pasta (Caserecce, Sedanini, Tubetti, Fusilli, Spaghetti) e un formato da forno (le Lasagne) e gli gnocchi di patate: prodotti con un mix di ingredienti privi di glutine come la farina di mais, la farina di riso e la farina quinoa (pianta originaria del Perù con qualità nutrizionali e proteiche elevatissime). Linea destinata a tutti coloro che sono intolleranti al glutine e a coloro che per scelta hanno eliminato il glutine dalla loro alimentazione.
Il packaging scelto per la Linea di Pasta GlutenFree ha un colore verde tenue, che richiama il “mondo del benessere” che Granoro sta sviluppando e ampliando con questa linea.
Altra novità è la linea di Biscotti inclusi nella Linea “Il Cestino delle Delizie”. La forma dei biscotti e dei frollini Granoro, così come la scelta di materie prime semplici e genuine, è stata pensata per offrire al consumatore i sapori e la leggerezza di quelli fatti in casa. Una scelta importante che ha permesso all’azienda di sbarcare nel mondo della prima colazione. In evidenza i nuovissimi formati Fibri’ e le Lucille. Il primo è un nuovo frollino prodotto con farina integrale senza Olio di Palma, ogm, conservanti e grassi idrogenati. Il secondo, gustoso e ideale non solo per la prima colazione, è un frollino con cacao e nocciole anch’esso privo di ogm, grassi idrogenati e conservanti.
Si prosegue con gli spaghetti della Linea “Due Minuti”, nati dalla volontà di Granoro di soddisfare non solo le richieste derivanti dal mercato orientale, ma di traslare una cultura, quella del Sol Levante, anche nel mercato nazionale e mondiale. E’ una pasta a cottura rapida e quindi tale da cuocersi in soli due minuti, ma con lo spessore e la consistenza di uno spaghetto con cottura di otto minuti. Il segreto di questo formato di pasta è nella selezione di semole di qualità e nell’utilizzo di una trafila innovativa, studiata da Granoro e brevettata per ottenere un formato di pasta, gli Spaghetti, dalla sezione del tutto originale.
Ultima, ma non meno importante novità del mondo Granoro in vetrina ad Anuga, sarà la nuova veste grafica della Linea Granoro Dedicato la Pasta di Filiera 100% Puglia, progetto nato dalla volontà di valorizzare i prodotti agricoli coltivati in Puglia contribuendo così alla sostenibilità dell’agricoltura, basato su valori quali il rispetto dell’ambiente e il recupero della tradizione.

© Riproduzione riservata

Altro in Enogastronomia

Ultimi correlati per tag

Altri Articoli di

quote maggiorate
livetipsportal.com/it/pronostici-scommesse-sportive/
Menu