Lunedì, 27 Gennaio 2020 - Ore
Direttora: ANNAMARIA FERRETTI
Facciamo Notizie

Intreccio di storie e profumi del Sud per l’aperitivo letterario da Moros

'Ti vedo' del giornalista Mauro Bortone e tre straordinarie etichette Claudio Quarta Vignaiolo

Pubblicato in Enogastronomia il 09/03/2016 da Redazione

Un intreccio intrigante di storie per un tris di etichette del Sud: è l’aperitivo letterario di venerdì 11 marzo a Cantina Moros di Guagnano (LE).  Le storie sono quelle raccontate dal giornalista Mauro Bortone nel suo “Ti vedo” -  Lupo Editore, “un intreccio di esistenze che sembrano essersi arrestate sulla sponda di un fiume di dubbi inquieto e incessante”: c’è Riccardo, un salentino trasferitosi al nord per lavoro, che torna nella sua terra. E ci sono anche Arturo. Marco e Dario. “Ti vedo”, si legge nella scheda, “ha il suono di singole storie, di errori personali, di scivolate inevitabili, a volte feroce, a volte lento”.

 

Dialogheranno con Bortone la collega Melissa Perrone e Claudio Quarta, che farà gli onori di casa. L’accompagnamento musicale sarà affidato ai Tamburellisti di Otranto, i piccoli percussionisti che hanno aperto l’edizione 2015 della Notte della Taranta, recentemente ospiti di Massimo Ranieri su Rai Uno .

 

In degustazione saranno proposti tre vini dalla personalità diversa: dalla robustezza all’eleganza, dalla delicatezza alla forza: Jacarando, Falanghina e Sud del Sud, serviti in abbinamento a piatti della cucina contadina pugliese.

Happy Price sulle etichette proposte in degustazione agli ospiti dell’happy hour letterario. Inizio presentazione ore 20:00. Costo € 15. Info e prenotazioni: 342.973.8931 - 0832.704.398 info@cantinamoros.it.

 

Posti limitati.  

Cantina Moros è a Guagnano (LE) in via Provinciale, 222.