Sabato, 18 Settembre 2021 - Ore
Direttora: ANNAMARIA FERRETTI
Facciamo Notizie

Il Birrificio Bari trionfa al 'Best beer of the year': la 'Meridionale' è tra le birre migliori d'Italia

Cinque riconoscimenti per l'azienda barese al concorso nazionale organizzato da FederBirra

Pubblicato in Enogastronomia il 09/02/2021 da Redazione

Il Birrificio Bari trionfa al Premio Nazionale organizzato da FederBirra e rivolto a tutto i produttori di birra artigianale italiana.  L’obiettivo del concorso è quello di selezionare le migliori produzioni italiane, suddividendole per categorie di prodotto. La giuria ha infatti stilato una classifica delle tre migliori birre per ogni categoria: Luppolo d’Oro, Luppolo d’Argento, Luppolo di Bronzo.

L’azienda barese è salita sul podio con cinque specialità: la"Meridionale" ha vinto il “Beer of the year 2020” e il “Luppolo d’oro”. Si tratta di una Blanche dissetante. Nel profumo emergono le note speziate e fruttate dovute all’impiego del lievito e delle spezie locali tra cui le arance del gargano IGT e germogli di borragine. È leggermente amara, con un corpo medio e un finale rinfrescante. Si abbina bene sia a carni rosse e bianche, che a piatti vegetariani.

 Riconoscimento anche per la “San Nicola Arabica”, la “Ktsm”, la “San Nicola Originale” e la “Strafika”.

“Questi riconoscimenti ci riempiono di gioia, spronandoci ancora e ancora a creare e sperimentare – spiegano i titolari del Birrificio Bari -. Il settore delle birre artigianali italiane di anno in anno si afferma sempre più, ritrovando nei consumatori e nel mercato, una costante richiesta di prodotti nuovi di alta qualità. Brindiamo al nostro Team e a Voi che ogni giorno credete nel sogno della nostra Mastro Birraria, Paola”.



loading...