Domenica, 19 Gennaio 2020 - Ore
Direttora: ANNAMARIA FERRETTI
Facciamo Notizie

Almo Bibolotti di Masterchef Italia per AIRC di Bari

Un cooking show a Villa Grecis per raccogliere fondi

Pubblicato in Enogastronomia il 05/06/2014 da Redazione
Ciò che mettiamo nel piatto a tavola contribuisce a determinare il nostro stato di salute. L’educazione alimentare è uno dei temi scelti dal Presidente Michele Mirabella con il Comitato Puglia di AIRC per sensibilizzare l’opinione pubblica sull’importanza di una corretta alimentazione per prevenire le malattie.
Perciò ha promosso un ciclo dedicato a questo argomento che, giunto al suo quarto appuntamento, propone un’iniziativa originale sull’onda del grande interesse che la gastronomia riscuote da parte del pubblico. Gli chef sono i nuovi creativi italiani e i più bravi devono saper trasformare in nutrimento i prodotti della terra e del mare col massimo rispetto della salute.
In quest’ottica il Comitato organizzerà a Bari, mercoledì 11 giugno p.v. alle ore 20,00 presso Villa de Grecis - Via delle Murge, 63 Bari – un COOKINGSHOW che avrà per protagonista il barese Almo Bibolotti, finalista nell’ultima edizione di MASTER CHEF ITALIA 3, trasmissione televisiva che ha riscosso tanto successo.
Almo ha voluto dedicare una performance alle finalità di AIRC e preparerà in diretta alcuni piatti spiegando ricetta e procedimento.
Condurrà la serata Annamaria Ferretti direttora di ILIKEPUGLIA, quotidiano online, che animerà lo show coinvolgendo il pubblico e invitando qualcuno tra presenti ad assaggiare le preparazioni esprimendo eventualmente un giudizio. Una sorta di “gioco” gastronomico che interesserà e divertirà. 
La serata ha ottenuto il sostegno di Banca Mediolanum e la collaborazione del Cookery Club di Bari – Presidente Giovanna Rossi Quaranta - e avrà lo scopo di raccogliere fondi a favore dell’Associazione Italiana per la Ricerca sul Cancro.