Mercoledì, 27 Gennaio 2021 - Ore
Direttora: ANNAMARIA FERRETTI
Facciamo Notizie

Il Capocollo di Martina Franca al primo posto nella classifica del Gambero Rosso

Prodotto da Salumi Martina Franca, primo nella degustazione di coppe e capocolli d'Italia

Pubblicato in Enogastronomia il 05/02/2016 da Redazione

Una degustazione di tutte le coppe o capocolli di Italia, dal nord al sud comprendendo sia i prodotti certificati (DOP e IGP) sia i Presidi Slow Food. La coppa è un salume molto particolare e delicato e il gruppo di degustatori ha svolto il suo lavoro concentrandosi sul prodotto che più unifica i gusti dei consumatori in termini di dolcezza e delicatezza,  grado di stagionatura , morbidezza, e genuinità del prodotto e più che mai in questa degustazione valgono le schede e i commenti sui prodotti di Fili d’Arianna che orientano il consumatore alla scelta del miglior capocollo in un labirinto di prodotti offerti sul mercato.
Al panel di degustazione hanno partecipato inoltre pane professionisti, docenti universitari di analisi sensoriale, capo panel dell’UNAPROL O.N.A.S. delegazione di Roma ed esperti del Gambero Rosso
Il capocollo arrivato primo è il Capocollo della Salumi Martina Franca srl che vince per il suo equilibrio e la capacità di mettere d’accordo tutti i  gusti dei consumatori, gli amanti della freschezza e gli amanti del prodotto stagionato con un felice compromesso in grado di incontrare tutti i palati e sperti e meno esperti. Ecco come la Salumi Martina Franca mette sul mercato un capocollo di Martina Franca “passepartout”.



loading...