Sabato, 17 Novembre 2018 - Ore
Direttora: ANNAMARIA FERRETTI
Facciamo Notizie

Novello Sotto il Castello, il borgo antico di Conversano vetrina delle eccellenze enogastronomiche pugliesi

Dal 16 al 18 novembre tre giorni di spettacoli, mercatini d’artigianato e laboratori

Pubblicato in Enogastronomia il 01/11/2018 da Redazione

Il decimo è l’anno del cambiamento per Novello sotto il Castello, la manifestazione che dal 2009 porta a Conversano l’eccellenza dell’enogastronomia pugliese, con il meglio che la nostra terra ha da offrire, declinato nella formula dello ‘street food’. Tante le novità pensate per la l’edizione 2018 dell’evento, in programma dal 16 al 18 novembre nel cuore del borgo antico del comune barese.

Novità che saranno svelate durante la conferenza stampa di presentazione della decima edizione dell’evento organizzato dall’associazione culturale ‘La compagnia del Trullo’, prevista giovedì 8 novembre alle 18.30 all’interno del suggestivo Palazzo Vescovile, in piazza Castello. L’eredità delle ultime edizioni sono i numeri di un programma sempre più ampio e variegato: 40 cantine, 50 espositori gastronomici, 50 stand di artigianato locale, 10 dibattiti e conferenze e 15 laboratori.

Spazio come sempre alle arti, con 35 spettacoli itineranti che animeranno le vie di Conversano. Senza dimenticare naturalmente la musica. Qualche nome in anteprima: venerdì 16 novembre è la volta dei nuovi talenti nostrani, con il sound graffiante dei South Jazz Quartet. È un connubio tra sangue pugliese e suggestioni internazionali quello dei Municipale Balcanica, che sabato 17 novembre portano in piazza Castello il loro nuovo album di inediti. Gradito ritorno a Novello anche per i Skanderground, pronti domenica 18 novembre a far scatenare con i ritmi ska il pubblico di piazza Castello.

Novello Sotto il Castello ha il patrocinio di Regione Puglia, Comune di Conversano e Gal Sud Est Barese. Partner della manifestazione: D’ambruoso Fruit & Vegetables, Allianz Agenzia di Conversano – Monopoli, InnoviAir, Brofer, Longo, Magic Shop, Giocasport Creative Garden, Relais Il Santissimo, Disa Impianti, Sonika Service, Stage System, Palcoscenico, Man solution s.r.l. Media partner: Gruppo Norba e Fax settimanale.



loading...

Speciale Bifest2018 RISULTATI, COMMENTI, NOTIZIE Live Tweet