Domenica, 1 Novembre 2020 - Ore
Direttora: ANNAMARIA FERRETTI
Facciamo Notizie

'Donna a Sud': a Bari un vernissage sul contrasto della povertà e sul ruolo della donna in agricoltura

L’evento è organizzato dal CIHEAM di Bari e dall’Associazione TerraNova.

Pubblicato in Donne il 19/01/2016 da Redazione

Una mostra di fotografie dedicata alle Donne in Agricoltura sarà inaugurata domani, lunedì 25 gennaio, a Bari, nell’Ex Palazzo delle Poste, alle ore 17.30.

 

Precederà il vernissage un breve dibattito sui temi dell’uguaglianza di genere, del contrasto alla povertà e del ruolo della donna in agricoltura dal titolo Donna a Sud. Interverranno Roberto Sensi, Policy Officer ActionAid Italia per il programma Diritto al Cibo, Francesca Bottalico, Assessore al Welfare del Comune di Bari, Rosanna Quagliariello, Responsabile relazioni esterne del CIHEAM Bari, Pio Meledandri, Direttore artistico dell’Associazione Terra Nova, Andrea Comollo, Head of Engagement and Campaigns Department ActionAid Italia. Modererà l’incontro, Angelo Rossano, Responsabile della redazione del Corriere del Mezzogiorno Puglia.

Le immagini sono offerte dall’Associazione internazionale onlus ActionAid. L’evento, a cura di Pio Meledandri, Stefania Lapedota e Giuseppe Milano, è organizzato dal CIHEAM di Bari e dall’Associazione TerraNova.