Martedì, 16 Ottobre 2018 - Ore
Direttora: ANNAMARIA FERRETTI
Facciamo Notizie

#Cambiostile: l’impegno dei politici italiani a non utilizzare parole ostili e a non diffondere fake news

Quattro ministri e 130 parlamentari hanno già aderito all’iniziativa firmando il Manifesto della comunicazione non ostile

Pubblicato in Donne il 13/12/2017 da Redazione

Verrà presentata domani presso la Sala Difesa del Senato “#cambiostile”, l’iniziativa promossa dall’Associazione Parole O_Stili in partnership con l’Università Cattolica del Sacro Cuore e Osservatorio Giovani dell’Istituto Toniolo.

L’iniziativa, nata a pochi mesi dalle prossime elezioni con l’intento di promuovere un confronto politico basato sulla forza delle proposte e non sulla violenza degli insulti e l’inganno delle notizie false, in pochi giorni ha già ottenuto l’adesione di 4 Ministri e 130 parlamentari di tutti gli schieramenti politici. Tra questi i Ministri Minniti, Fedeli, Pinotti e Finocchiaro e i capigruppo al Senato Zanda (PD), Centinaio (Lega), Romani (FI), De Petris (SEL), Bianconi (AP), Guerra (MdP), Zeller (Autonomie) e il capogruppo PD alla Camera Ettore Rosato. Sul sito www.paroleostili.com/cambiostile la lista completa di quanti hanno aderito all’iniziativa.

Durante la conferenza stampa - alla quale parteciperanno la Ministra dell’Istruzione Valeria Fedeli e l’On. Antonio Palmieri, responsabile nazionale della comunicazione elettorale e Internet di Forza Italia - verrà presentato un documento di applicazione dei 10 princìpi del Manifesto alla comunicazione politica. 



loading...

Speciale Bifest2018 RISULTATI, COMMENTI, NOTIZIE Live Tweet