19 Aprile 2024 - Ore
Donna

Claudia de Lillo alias Elasti alla conquista delle ragazze

Il libro 'Dire Fare Baciare', sarà presentato a Mola di Bari

Un libro d’istruzioni, un libro divertente, un libro per imparare e per ispirarsi, un libro per avvicinare i tanti periodi della nostra vita, un libro per prepararsi alla conquista dell’universo. E’ “Dire Fare Baciare”, edito da Feltrinelli, scritto dalla scrittrice Claudia de Lillo, più conosciuta come Elasti, la mamma blogger più seguita d’Italia. Con la sua carica di ironia e divertimento, l’autrice indaga un mondo ai più sconosciuti, quello a metà tra pre-adolescenza e adolescenza, quello in cui le ragazze provano a fare le adulte e si avventurano nei mille cunicoli della vita. “Dire Fare Baciare. Istruzioni per ragazze alla conquista del mondo” sarà presentato a Mola di Bari, domani alle 19 nella Libreria Culture Club Cafè. Converserà con Claudia de Lillo, la giornalista Annamaria Minunno.
Il libro: questo è un libro per femmine. Per quelle che rimpiangono la cesta dei giocattoli e per quelle che vorrebbero vivere dentro la trousse dei trucchi. Per quelle che aspettano il principe azzurro, per quelle che non lo vogliono, per quelle che lo hanno trovato e per quelle che hanno bisogno di una bussola. È un libro per quelle che da grandi governeranno il mondo ma adesso non riescono a crederci. È un libro per chi vuole fare la vigilessa del fuoco, la chirurga e la pittrice, però insieme. È un libro per quelle che non si vergognano a dire che hanno le mestruazioni. Per quelle che sognano il primo bacio e quelle che già sanno quel che verrà dopo. Per quelle che non hanno paura di niente e per quelle che se la fanno sotto. Questo è un libro per figlie. Ma anche un po’ per mamme. E magari anche per qualche zia. Ed è un libro per gli uomini che vogliono imparare a capire le donne…sin da piccole.
L’autrice: Claudia de Lillo, più conosciuta al pubblico di lettori come Elasti, vive a Milano con il marito e i figli e lavora come giornalista finanziaria. Nel settembre 2006 ha aperto il blog nonsolomamma.com, oggi stabilmente tra i primi cento blog italiani più seguiti. Nel 2008 il suo primo libro, Nonsolomamma. Dal febbraio 2010 tiene una rubrica su “D di Repubblica”, Appunti & divagazioni di una (non solo) mamma. Nel 2010 ha pubblicato il seguito di Nonsolomamma intitolato Nonsolodue. L’8 marzo 2012 è stata insignita dell’onorificenza di Ufficiale al merito della Repubblica per aver contribuito al dibattito dedicato ai problemi delle donne che vogliono conciliare maternità e lavoro.

© Riproduzione riservata

Altro in Donna

Ultimi correlati per tag

Altri Articoli di

Menu