Sabato, 8 Agosto 2020 - Ore
Direttora: ANNAMARIA FERRETTI
Facciamo Notizie

Phil Marturano Trio in piazza Carmine a Taranto

La rassegna EstArte a cura dell'Amministrazione Comunale

Pubblicato in Cultura e Spettacoli il 19/08/2014 da Redazione
Appuntamento oggi alle 20.30 in piazza Giovanni XXIII (piazza Carmine) a Taranto con il concerto del Phil Maturano Trio, evento musicale straordinario all'interno di "EstArte". La rassegna di spettacoli è promossa dall'Amministrazione comunale di Taranto.
Quello in programma in uno dei più suggestivi angoli del Borgo, è un concerto di saluto di Phil al pubblico italiano dopo mesi di permanenza in Europa, fra Inghilterra, Germania e, appunto, Italia. Dopo gli ultimi impegni, il suo ritorno a New York dove darà alle stampe il suo nuovo album. Era partito da casa con una bozza del lavoro. Una volta in Europa, Phil ha approfittato del tour che alcuni musicisti europei gli avevano organizzato (Alessandro Napolitano in Italia), per poi decidere di restare più a lungo lontano da casa in cerca di nuove fonti di ispirazione.
Nel suo soggiorno italiano, Phil ha affinato e completato il lavoro interagendo con musicisti di tutta la Puglia, in particolare con artisti dell'area jonica. Lo accompagneranno Mirko Maria Matera al piano, e Viz Maurogiovanni al basso. Phil Maturano, nato da una famiglia di musicisti, si è avvicinato alla batteria in giovane età. A sedici anni comincia i suoi studi con alcuni grandi insegnanti come Roy Mc Curdy e Murray Spivack.