Sabato, 25 Gennaio 2020 - Ore
Direttora: ANNAMARIA FERRETTI
Facciamo Notizie

Continua UP, la festa Parco Alta Murgia riparte da Corato

Per festeggiare i 10 anni del Parco,​ guerrilla birthday, postazione con calcio balilla, campana e ​«virruzzo»​

Pubblicato in Cultura e Spettacoli il 01/07/2014 da Redazione
Riparte oggi da Corato​ ​«ASPETTANDO UP! – IL TOUR», la festa di piazza itinerante che fino al 10 luglio coinvolgerà i comuni del Parco Nazionale dell'Alta Murgia​. ​Questa volta sarà Piazza Sedile a Corato a ospitare la festa ​di piazza c​he offrirà ai cittadini coratini il​ guerrilla birthday - per festeggiare i 10 anni del Parco -, ​ una​ postazione ludica con calcio balilla, campana e ​ «virruzzo»​. E poi il cinema all'aperto ​ ​con la proiezione del documentario​ ​itinerante «Parklife», realizzato durante la scorsa edizione ​ e ​il duo comico Boccasile&Maretti.
Come in ogni tappa sarà allestita anche la mostra fotografica che ripercorre i primi dieci anni di storia del Parco attraverso le immagini più belle.
Il tour anticipa le tre giornate conclusive con Mama Marjas a Gravina (11 luglio), Chiara Civello e Nicola Conte a Ruvo (12 luglio) e il gran finale con Goran Bregovic a Bitonto (14 luglio). La manifestazione itinerante – che ogni anno vive le sue giornate finali in comuni diversi del Parco - ha l’obiettivo, sin dalla sua nascita tre anni fa, di creare un connubio fra intrattenimento, formazione e promozione del territorio per aumentare il senso di appartenenza al Parco e ai valori che esso rappresenta.