25 Aprile 2024 - Ore
Cultura e Spettacolo

Festival Castel dei Mondi, si chiude con una prima regionale

'Vocazione', lo spettacolo di Dario Manfredini

Oggi, ultima giornata della XVIII^ edizione del Festival Castel dei Mondi di Andria. A chiudere la sezione “Nuova drammaturgia”, alle 22,15 al Seminario Vescovile, è ancora una prima regionale, Vocazione, lo spettacolo ideato, diretto e interpretato da Danio Manfredini, una delle voci più intense del teatro contemporaneo.
Vocazione è il viaggio di un artista di teatro nelle sue paure, desideri e consapevolezze legati alla pratica del suo mestiere.
L’artista prende ispirazione da frammenti di opere teatrali dove protagonisti sono gli attori di teatro e da frammenti del suo stesso repertorio di autore.
Nel microcosmo del palcoscenico, ritrova nella condizione di altri attori che prima di lui hanno preso la strada del teatro, l’inquietudine dell’uomo: paura del fallimento, della follia, desiderio di evasione, domande sulla propria motivazione, vocazione, paura di perdersi nelle dinamiche relazionali umane, buttare uno sguardo verso il momento del proprio tramonto e il momento dell’addio alla propria passione.
Con lui sulla scena un attore (Vincenzo Del Prete) fa da partner all’artista e incarna il ruolo della ragionevolezza, del tentativo di richiamare alla sobrietà un mestiere che l’artista tende a portare verso direzioni più estreme.
Lo spettacolo è prodotto dalla Corte Ospitale e parte dei fondi per la sua realizzazione sono stati raccolti attraverso una campagna di crowdfunding.
L’ultimo appuntamento musicale è alle 23 al Chiostro San Francesco con le voci straordinarie e trascinanti di Ainé e Gegé Telesforo.
Arnaldo Santoro in arte “Ainé”, è un giovanissimo talento con una solida esperienza alle spalle, che include un paio di anni come vocalist nella band di Gegé Telesforo. Nel 2010 partecipa alla trasmissione “Amici” di Maria De Filippi dove resta per 2 mesi. Ha studiato prima al college di musica “Saint Luis”, poi all’Accademia di Musica a Roma. Successivamente vince una borsa di studio in canto e musica a Los Angeles. Dopo l’esperienza americana parte per una tourneè teatrale con Gegè Telesforo con cui scrive il singolo “Last Goodbye”, primo in classifica su i-tunes per tre settimane nella categoria “jazz”. Oggi, gira anche con la sua prima band da solista.
Sempre questa sera si replica Mio figlio era come un padre per me di e con Marta Dalla Via e Diego Dalla Via, alle 21 alla Biblioteca G.Ceci e, a Castel del Monte, la video proiezione di Tapis Magiques-L’Origine du Monde, installazione luminosa dell’artista Miguel Chevalier.

© Riproduzione riservata

Altro in Cultura e Spettacolo

Ultimi correlati per tag

Altri Articoli di

Menu