18 Aprile 2024 - Ore
Cultura e Spettacolo

Bari – Torre a Mare regina della comicità

Spettacoli così dovrebbero essere proposti gratuitamente in tutti quartieri e le periferie della città

Ieri sera, nel quartiere Torre a mare di Bari, in una Piazza del Porto gremita da un pubblico meraviglioso, Toti e Tata, al secolo Emilio Solfrizzi e Antonio Stornaiolo, si sono esibiti nello spettacolo Il Cotto e il Crudo in occasione della Festa di San Nicola organizzata dal parroco Don Fabio Carbonara.

Ha partecipato anche il sindaco Antonio Decaro che, alla fine dello spettacolo, ha regalato un divertente duetto canoro con Don Fabio proponendo “Matrimonio metafisico”, sigla dell’indimenticata telenovela “Filomena Coza Depurada” interpretata negli Anni Novanta da Solfrizzi e Stornaiolo e scritta dal regista ed autore Gennaro Nunziante. 

L’iniziativa è stata resa possibile dalla munificità di Francesco Pomarico della Fondazione Megamark, da sempre vicino ad iniziative veramente popolari.

Grande entusiasmo da parte del pubblico che, per una sera, e gratuitamente, ha potuto godere di uno spettacolo non solo assai divertente, ma un vero e proprio elogio alla Puglia ed ai pugliesi. Uno show che evoca la dignità di un popolo di formiche che è stato capace di cambiare la storia di un territorio, oggi riconosciuto un vero e proprio brand in tutto il mondo.

Spettacoli così dovrebbero essere proposti gratuitamente in tutti quartieri e le periferie della città, perché divertendo, sono anche capaci di formare un coscienza sociale e collettiva.

La Gente vuole ridere!

  



© Riproduzione riservata

Altro in Cultura e Spettacolo

Altri Articoli di

Menu