Mercoledì, 13 Novembre 2019 - Ore
Direttora: ANNAMARIA FERRETTI
Facciamo Notizie

Fine settimana di spettacoli ed eventi culturali

C'è anche una manifestazione a sostegno di Villa Roth

Pubblicato in Cultura e Spettacoli il 31/01/2014 da Vittoria Garbo
Ecco alcuni appuntamenti che vi segnaliamo per questa fine settimana:

Da sabato 1 a domenica 2 febbraio 2014
Gabriele Cirilli in "Lui e Lei" al TeatroTeam di Bari
Tutto lascia intendere che dalla mela di Adamo ed Eva le cose si siano rovinate, per sempre! L’uomo e la donna rimangono due mondi a confronto che ruotano su orbite parallele e che solo a tratti si avvicinano, ma in verità non si incontrano mai! Si accoppiano, si sposano, mettono su famiglia ma, non si sa per quale strano fenomeno, scelgono sempre il partner sbagliato! È quindi inevitabile che nessuno dei due sia contento dell’altro.

Sabato 1 febbraio 
Mino De Santis in concerto al Teatro Comunale di Novoli
Ogni qual volta si ascoltano le sue canzoni, si hanno ben chiare le sue radici, la sua storia, le origini musicali e i suoi ascolti al juke box. La voce e l'ironia amara di De Andrè, ma anche l'impegno di Stefano Rosso o la compostezza di Paolo Conte. Ma per non abbandonarsi a facili semplificazioni, bisogna fermarsi un attimo e rimettere play. Mino De Santis è a tutti gli effetti un fuoriclasse, unico nel suo genere perché ama ancora raccontare e lo fa come potrebbe fare un fotografo con le sue istantanee, un pittore impressionista nel fermare tutto su una tela o il saggio del paese nel riferire vizi e virtù della sua gente. Con dovizia e ironia. In questo terzo album "Muddhriche" (Ululati/Lupo Editore) si raccolgono piccoli momenti di vita quotidiana, come fossero proprio molliche minute ed essenziali, messe insieme per farne pane e nutrimento.

Sabato 1 febbraio al Teatro Tatà di Taranto e Domenica 2 febbraio, al Teatro Rossi di Torremaggiore (FG)
MORTACCIA - la vita è meravigliosa con Veronica Pivetti
Uno spettacolo musicale dalle tinte gotiche e irriverenti con punte di comicità al confine con l'impegno, in cui Veronica Pivetti, veste i panni di una morte moderna, dinoccolata, sarcastica e candida. Falce al fianco, l’ombrosa signora canta e delira, raccontandoci la vita dal suo punto di vista, ovvero, l'aldilà. Blindata nel suo habitat naturale, il camposanto, Mortaccia deve risolvere un piccolo giallo legato ad un cadavere che, come nelle fabbriche nostrane, le risulta in esubero.

Da venerdì 31 Gennaio a domenica 2 febbraio
"ENRICO IV" al Teatro Abeliano di Bari
Il Centro Polivalente di Cultura Gruppo Abeliano presenta ENRICO IV di Luigi Pirandello
con Antonio Salines, Tina Tempesta, Roberto Corradino Enzo Vacca, Mino De Cataldo, Stefania Bove Francesco Lamacchia, Michele Stella. Drammaturgia Ettore Catalano e con la regia Vito Signorile. Musiche originali Gianni Giannotti.

Da sabato 1 a domenica 2 febbraio 2014
"L’ultima notte di Antonio" di Mariano Dammacco al Teatro Kismet OperA di Bari
Interpretato dallo stesso Dammacco, con Serena Balivo, L’ultima notte di Antonio è un atto unico tragicomico che racconta le peripezie di un’icona emergente della nostra epoca: il cocainomane. Lo spettacolo mostra le innumerevoli “ultime notti” di Antonio prima della sua fine dando voce e corpo ai suoi incubi, alle sue forme di dipendenza, attraverso l’alternanza tra un registro lirico-poetico e uno comico-grottesco. L’ultima notte di Antonio è il primo dei tre spettacoli che andranno a comporre la “Trilogia della Fine del Mondo”. Gli altri due spettacoli saranno intitolati “Esilio” e “L’esorcista”.

Sabato 1 Febbraio 2014
Manifestazione a Favore di Villa Roth in Piazza Umberto a Bari
VILLA ROTH NON SI TOCCA, I BISOGNI NON SI SEQUESTRANO!
ore 17:00 concentramento in Piazza Umberto
"Il corteo si dirigerà verso Villa Roth per il diritto all'abitare per la cultura libera e indipendente per la socialità libera e solidale contro la criminalizzazione dei nostri sogni e dei nostri bisogni."