29 Marzo 2024 - Ore
Cultura e Spettacolo

Teatri di bari: domani gli ultimi appuntamenti de ‘L’Officina di Natale’, a capodanno in programma ‘Lo spettacolo della baresità’

Dal 3 al 6 gennaio in scena la 'Lunga Befana' con quattro giorni di spettacoli per i bambini e le famiglie, divisi quindi tra Kismet e Abeliano

Proseguono ancora domani gli appuntamenti dell’Officina del Natale, in corso presso il laboratorio urbano Officina degli Esordi di Bari, dove dalle 10.30 del mattino fino alle 20.00 sono proposti laboratori creativi, attività circensi, film per i più piccoli e letture teatrali tutte dedicate al pubblico giovanissimo (l’ingresso è gratuito).

Il Teatro Abeliano invece si prepara a festeggiare l’anno nuovo con “Lo spettacolo della baresità” di Vito Signorile e Davide Ceddia, regia Vito Signorile musiche dal vivo Roberto Baratto con la partecipazione di Antonella Genga e Giuseppe De Trizio.

Infine dal 3 al 6 gennaio i Teatri di Bari proporranno la loro “Lunga Befana” con quattro giorni di spettacoli per i bambini e le famiglie, divisi quindi tra Kismet e Abeliano.

Di seguito il programma dettagliato dei prossimi giorni.

 

 

  

mercoledì 30 dicembre

h 10.30 – 12.30

NATALEANIMATO/PIGNE IN TESTA

decorazioni di pigne, rami e materiali naturali con giochi e tombolata finale

Laboratorio a cura di Cristina Bari con Annamaria Campobasso e Claudia Cecalupo

 

h 10.30 – 12.30

CIRQUE in ACTION / Poesia in movimento

laboratori arte circense a cura di Un Clown Per Amico

 

 

h 17.30 – 19.30

I BALOCCHI DEL CINEMA : LE 5 LEGGENDE di Peter Ramsey

mini rassegna di Cinema sui temi del Natale, per bambini e genitori a cura di I BAMBINI DI TRUFFAUT

 

h 17.30 – 19.30

CIRQUE in ACTION / Poesia in movimento

laboratori arte circense a cura di Un Clown Per Amico

 

h 20.00

IO MANGIO

Piccole storie da… mangiare

a cura de Il Duende / di e con Monica Contini e Deianira Dragone

 

 

venerdì 1° gennaio e sabato 2 gennaio h 21.00 c/o Nuovo Teatro Abeliano

Lo spettacolo della baresità

di Vito Signorile e Davide Ceddia regia Vito Signorile musiche dal vivo Roberto Baratto con la partecipazione di Antonella Genga e Giuseppe De Trizio

 

 

In scena Vito Signorile, con il suo repertorio di racconti e novelle della tradizione orale e Davide Ceddia, animatore del gruppo musicale Camillorè e nuovo cantore delle contrastate tradizioni e consuetudini metropolitane. Stòrie è un contenitore di aneddoti, vicende, narrazioni, punteggiato dalle musiche dal vivo di Roberto Baratto e ulteriormente arricchito dalla presenza dell’attrice Antonella Genga e del musicista Giuseppe De Trizio.

 

 

Dal 3 al 6 gennaio La lunga Befana

 

domenica 3 gennaio e mercoledì 6 gennaio h 18.00 Teatro Kismet

Crest

La Bottega dei Giocattoli

testo e regia di Sandra Novellino e Delia De Marco  con Delia De Marco, Valentina Elia, Giuseppe Marzio, voce registrata Anna Ferruzzo

 

Giocattoli che si animano di vita propria sono da sempre nell’immaginario dei bambini. La storia si svolge in una bottega di giocattoli, una specie di città nella qualei giocattoli vivono come fossero delle persone normali. Ci sono la bambola più bella e quella invidiosa, un orsacchiotto che si innamora e il soldatino geloso che animano le strade di una città solitamente notturna, perché prende vita nel profondo dei sentimenti.

 

 

Domenica 3 gennaio h 17.00 e Mercoledì 6 gennaio h 17.00 e h 19.00 Teatro Abeliano

Gruppo Abeliano

Tutti insieme con Romeo e Giulietta

regia di Roberto Petruzzelli, con Roberto Petruzzelli e Enzo Vacca

 

Lo spettacolo è una rielaborazione “tradita” dell’originale tragedia shakespeariana. Due attori interpretano l’intera vicenda, scherzano ed interagiscono con gli spettatori, rendendoli parte attiva dello spettacolo. Lo spettacolo è stato più volte “tradito” sostituendo la rivalità tra le due famiglie veronesi con quelle esistenti al giorno d’oggi, ma quello che rimane è il valore di fondo dell’opera: la condanna della ferocia e dell’assurdità degli antagonisti.

 

 

 

Lunedì 4 e martedì 5 gennaio h 18.00 Teatro Kismet

Kismet

Un regalo per Quicha

di e con Monica Contini e Lucia Zotti

 

Uno spettacolo che affonda le sue origini nella antica tradizione Maya. Nonna e nipote intraprendono un viaggio attraverso la giungla, al termine del quale Quicha riceverà un regalo… un bagaglio di suoni, colori e memorie da trasmettere il giorno in cui sarà, anche lei, nonna.

 

© Riproduzione riservata

Altro in Cultura e Spettacolo

Ultimi correlati per tag

Altri Articoli di

quote maggiorate
livetipsportal.com/it/pronostici-scommesse-sportive/
Menu