Martedì, 19 Novembre 2019 - Ore
Direttora: ANNAMARIA FERRETTI
Facciamo Notizie

Puglia Sounds: stasera lezione di Rock dedicata a Bruce Springsteen

Gran finale il 10 giugno con la lezione dedicata al rapporto tra musica e tecnologia

Pubblicato in Cultura e Spettacoli il 29/05/2014 da Redazione
È dedicata alla straordinaria avventura di Springsteen, da Long Branch New Jersey fino ai palcoscenici di tutto il mondo, la penultima lezione di Rock a cura di Ernesto Assante e Gino Castaldo promossa da Puglia Sounds in programma questa sera alle ore 21.00 presso il cinema Showville di Bari (biglietto intero euro 7,00, biglietto ridotto under 25 e over 65 euro 5,00, prevendita online sul sito web www.showville.net). "Ho visto il futuro del rock’n’roll e il suo nome è Bruce Springsteen", scriveva Jon Landau il 22 maggio del 1974 sulle pagine di un giornale di Boston. Aveva ragione e Springsteen, da allora, ha fatto del suo meglio per dimostrare che era davvero così. Ernesto Assante e Gino Castaldo ripercorreranno la straordinaria avventura di Springsteen da Long Branch, New Jersey, fino ai palcoscenici di tutto il mondo, dagli esordi a oggi, riproponendo gli album e le canzoni più celebri, raccontando amicizie e amori, storie e storia, le strade d’America e i sogni di una generazione "nata per correre". L’ultimo appuntamento con le lezioni di rock è in programma martedì 10 giugno ore 21.00 con la lezione speciale intitolata Da Frank Sinatra alla Techno, la musica spinge a cambiare dedicata al rapporto tra musica e tecnologia organizzata da Camera di Commercio di Bari in collaborazione con Puglia Sounds (biglietto unico euro 5,00 e ingresso gratuito per i possessori di abbonamento informazioni www.pugliasounds.it).
Le Lezioni di Rock sono incontri nei quali i giornalisti musicali Ernesto Assante e Gino Castaldo, firme storiche del quotidiano la Repubblica, ripercorrono i grandi momenti del rock e non solo, le incisioni indimenticabili, le storie dei personaggi e degli eventi che hanno segnato l’evoluzione della musica popolare. Musica da sentire ma anche da vedere attraverso immagini e spezzoni che ripropongono vicende artistiche rappresentate con gli stili diversi delle varie epoche.

Puglia Sounds è il programma per il sostegno e lo sviluppo della produzione musicale che la Regione Puglia, Assessorato al Mediterraneo e Assessorato al Turismo nell’ambito del Programma Operativo FESR (Fondo Europeo Sviluppo Regionale) Asse IV Azione 4.3.2 ha affidato al Teatro Pubblico Pugliese.