Domenica, 31 Maggio 2020 - Ore
Direttora: ANNAMARIA FERRETTI
Facciamo Notizie

'Stardust', il film di Antonio Andrisani si aggiudica due premi al Cortinametraggio Festival

Pubblicato in Cultura e Spettacoli il 29/03/2020 da Paola Stornaiuolo

Partenza felice per il percorso festivaliero di “Stardust”, il nuovo film scritto e diretto da Antonio Andrisani. Si è aggiudicato infatti due premi al Cortinametraggio, il festival italiano più importante dedicato al cortometraggio.

Teodosio Barresi, ha vinto come migliore attore con la seguente motivazione: “…un carattere che fa breccia nel cuore da subito. L’umanità e la verità del suo personaggio ci conquista…impossibile non empatizzare con lui. Corrado Guzzanti, l’altro protagonista, si è aggiudicato il premio assegnato da CANALE EUROPA TV come miglior attore.

“Il mio film è costruito su soli due personaggi. Un’impostazione da Kammerspiel anche rischiosa per certi aspetti” dichiara il regista Andrisani. “E’ quindi una soddisfazione enorme sapere che questi due caratteri abbiano conquistato le Giurie”.

In questo lavoro Andrisani porta in scena ancora una volta una dolce amara riflessione sul sogno di fare cinema attraverso il confronto fra due personaggi apparentemente agli antipodi ma che alla fine dovranno scontrarsi ognuno a proprio modo con la dura realtà.

Il corto è prodotto da Miami No face e distribuito da Zen Movie.

Inizia così coi migliori auspici la vita di Stardust seppur in un anno che per ovvie ragioni si presenta, a dir poco difficile.