Lunedì, 17 Giugno 2019 - Ore
Direttora: ANNAMARIA FERRETTI
Facciamo Notizie

Gli speaker speciali di 'Going Around' intervistano il comico Dario Vergassola

Il format radiofonico nasce per dimostrare i grandi risultati del connubio integrazione-comunicazione

Pubblicato in Cultura e Spettacoli il 28/05/2015 da Redazione
Ci sono voluti tre giorni per la preparazione ad una intervista così speciale. E alla fine ce l’hanno fatta: Going Around ha intervistato Dario Vergassola. Il risultato è un video inedito della durata di sette minuti, dove prendono la parola ironia e integrazione. Giovanni e Mariapaola, gli speaker speciali di Going Around, tengono testa a Dario Vergassola che li definisce ‘’fetenti, peggio delle Iene’’. Si parla di scuola, televisione, amore: un confronto eccezionale tra battute e racconto.
''Going Around è l'integrazione che parla in prima persona. Il trucco è sempre il divertimento. Per questo ci permettiamo di indagare con ironia sulla vita privata dei personaggi che intervistiamo.
E' un lavoro di squadra, duro ma bellissimo, in cui ognuno impara dall'altro. E' l'espressione di una integrazione sociale possibile: in questo caso l'esperienza di professionisti incontra il talento di due speaker speciali, Mariapaola e Giovanni, che non smettono mai di sorprenderci. Noi li chiamiamo 'supereroi': riescono a superare ogni sfida col sorriso'' – spiega Marzia Papagna, ideatrice del progetto. ''Vergassola era abbastanza sorpreso di vedere un'equipe di giornalisti così. A fine intervista Vergassola si è avviccinato al mio orecchio chiedendomi se andava bene. Poi alla fine del suo spettacolo 'Sparla con me', ci ha anche invitato sul palcoscenico spiegando che qualche minuto prima dell'apertura del sipario, su quel palco era successo qualcosa di veramente speciale''.
La nuova avventura del duo di Going Around in occasione dell’uscita dell’ultimo libro di Vergassola ‘’La ballata delle acciughe’’ e dello spettacolo teatrale ‘’Sparla con me’’, in scena al teatro Impero di Trani, con la collaborazione di Teatro Pubblico Pugliese e l’associazione di promozione sociale A 31-20 Futuro Anteriore. La produzione multimediale è della Timeline Multimedia.
Going Around nasce come format radiofonico per il giornalismo d’integrazione vincendo il concorso per giovani autori ‘’Radio Alive’’. Oggi è un progetto multimediale diffuso sul canale YouTube e la pagina Facebook dedicata, con l’obiettivo di dimostrare che il connubio integrazione e comunicazione può portare risultati eccezionali.


loading...