Venerdì, 26 Aprile 2019 - Ore
Direttora: ANNAMARIA FERRETTI
Facciamo Notizie

Equilibri d'autore, Giulia Blasi presenta 'Manuale per ragazze rivoluzionarie' a Santeramo

La scrittrice analizza con spietata lucidità le situazioni che le donne vivono quotidianamente e offre consigli concreti per mettere in atto un femminismo pieno di ottimismo e spirito di collaborazione

Pubblicato in Cultura e Spettacoli il 28/03/2019 da Redazione

Giulia Blasi presenta “Manuale per ragazze rivoluzionarie” (Rizzoli). L’appuntamento è per giovedì 28 marzo,  alle ore 19.30, presso la Libreria Equilibri di Santeramo in Colle. Dialoga con l’autrice Francesca Cecca.

In questo saggio profondo ed elettrizzante Giulia Blasi analizza con spietata lucidità le situazioni che le donne vivono quotidianamente e offre, in una seconda parte pratica del libro, consigli concreti per mettere in atto un femminismo pieno di ottimismo e spirito di collaborazione, rendendo tutti più sereni, rispettosi, appagati e felici. Anche gli uomini.

Giulia Blasi scrive da quando aveva quattordici anni, è femminista da quando ne aveva sedici: le due cose si sono incontrate a più riprese. Ha pubblicato Nudo d’uomo con calzino (Einaudi Stile Libero), Il mondo prima che arrivassi tu e Siamo ancora tutti vivi (Mondadori), Se basta un fiore (Piemme). Manuale per ragazze rivoluzionarie è il suo primo libro di non-fiction. Quando se ne ricorda, scrive anche su www.giuliablasi.it.

L’evento è inserito nella rassegna “EQuiLibri d'Autore”, curata dalla Libreria Equilibri di Angela Bianchi - Presidio del Libro di Santeramo e Antonello Dileo, in collaborazione con l'Associazione I Presìdi del Libro, promossa dall'Assessorato all'Industria Turistica e Culturale della Regione Puglia e patrocinata dal Comune di Santeramo in Colle.

 



loading...

Speciale Bifest2019 RISULTATI, COMMENTI, NOTIZIE Live Tweet