Lunedì, 21 Ottobre 2019 - Ore
Direttora: ANNAMARIA FERRETTI
Facciamo Notizie

'Noah' e 'Gigolò per caso', le Anteprime che faranno da cornice al Bif&st 2014

Le altre 6 Anteprime saranno svelate il 20 Marzo

Pubblicato in Cultura e Spettacoli il 28/02/2014 da Vittoria Garbo
I film che apriranno e chiuderanno le 'Anteprime internazionali del Bif&st 2014 sono, rispettivamente, 'Noah' diretto da Darren Aronofsky, e 'Gigolò per caso' (Fading Gigolò) diretto da John Turturro.
Il festival di Bari arrivato alla sua quinta edizione, in programma dal 5 al 12 aprile, è ideato e diretto da Felice Laudadio e sarà presieduto da Ettore Scola.
'Noah', che verrà presentato in anteprima italiana il 5 aprile al Teatro Petruzzelli, è stato scritto, diretto e prodotto da Darren Aronofsky. Protagonista del film, è il Premio Oscar Russell Crowe che interpreterà il personaggio biblico Noè. L’uscita del film in Italia è prevista per il 10 aprile, distribuito dalla Universal Pictures.
'Gigolò per caso', che sarà il film di chiusura del festival nella serata finale del 12 aprile, è diretto da John Turturro. Oltre lui, gli altri protagonisti sono Woody Allen, Sharon Stone, Sofia Vergara, Vanessa Paradis. Il film è la storia di Fioravante (Turturro) che, spinto dall’amico Murray (Allen), intraprende la professione più antica del mondo e diventa un gigolò. L’uscita del film in Italia è fissata per il 17 aprile, distribuito dalla Lucky Red.
Nel corso della conferenza stampa ufficiale che si terrà il prossimo 20 marzo a Roma, saranno rese note le altre sei Anteprime internazionali e il programma generale del Bif&st 2014.