26 Aprile 2024 - Ore
Cultura e Spettacolo

Petruzzelli parte la stagione lirica. Imminente la nomina del nuovo Presidente

La scelta sarebbe quella dell'ex magistrato Gianrico Carofiglio, profilo di altissimo livello internazionale

Venerdì 30 gennaio alle 20.30 sarà “Les dialogues des carmélites” (I dialoghi delle carmelitane) di Francis Poulenc, per la regia di Leo Muscato, ad aprire la Stagione d’Opera 2015 del Teatro Petruzzelli di Bari. Sul podio dell’Orchestra della Fondazione Petruzzelli Daniel Kawka, maestro del Coro Franco Sebastiani. Lo spettacolo è una nuova produzione della Fondazione Petruzzelli.
L’opera in tre atti e dodici quadri di Francis Poulenc (1899-1963) su libretto proprio, è tratta dal dramma omonimo di Georges Bernanos e fu rappresentata per la prima volta al Teatro alla Scala di Milano il 26 gennaio del 1957. L’opera sarà in replica domenica primo febbraio alle 18.00, martedì 3 e giovedì 5 febbraio alle 20.30.
La presentazione alla stampa è avvenuta in assenza del sovritendente Massimo Biscardi la cui nomina è scaduta. Si attende dunque di conoscere il nome del sovrintendente che il consiglio d’indirizzo designerà o riconfermerà dopo la nomina del Presidente della Fondazione.
Nomina per la quale siamo alle battute finali. Il sindaco Decaro ha confermato la sua volontà di delegare l’incarico gratuito ad una personalità di alto profilo. Il nome più accreditato è quello dello scrittore internazionale Gianrico Carofiglio.

© Riproduzione riservata

Altro in Cultura e Spettacolo

Ultimi correlati per tag

Altri Articoli di

Menu