19 Aprile 2024 - Ore
Cultura e Spettacolo

‘La Bari dei baresi e altre storie’, Portineria 21 ospita la presentazione del libro di Massimiliano Ancona

La presentazione è inserita nell'ambito del progetto "Libri di Puglia"

Si terrà mercoledì 29 gennaio (ore 18), presso Portineria 21 (via B. Cairoli, 137, Bari), la presentazione del libro “La Bari dei baresi e altre storie…” di Massimiliano Ancona. La presentazione è inserita nell’ambito del progetto “Libri di Puglia”, promosso dalla Biblioteca del Consiglio regionale della Puglia e dall’Associazione Pugliese Editori per incentivare la lettura e la cultura del libro in luoghi alternativi alle biblioteche e alle librerie e incontrare un nuovo pubblico.

IL LIBRO / LA BARI DEI BARESI E ALTRE STORIE…

 Questa è la storia di una squadra che dava spettacolo. Una squadra che usciva dal campo tra gli applausi. Talvolta anche quando perdeva. Una squadra che giocava bene e divertiva. Anche quando non vinceva. Una squadra che cercava sempre d’imporsi. Attaccando. Muovendosi in blocco per non dare punti di riferimento. Pressando. Assalendo avversari che spesso si difendevano e basta. Come quasi tutti all’epoca. Ecco perché, forse, non vinse.

 

Con La Bari dei baresi e altre storie…del giornalista Massimiliano Ancona pubblicato a dicembre da WIP Edizioni, il programma culturale del progetto “Libri di Puglia” fa un’incursione nel calcio e nella memorabili vicissitudini della squadra guidata da Enzo Catucci attraverso un racconto che intreccia magistralmente le vicende sportive con i principali fatti che scossero la città e l’Italia intera in quegli anni: dal rapimento di Moro all’attentato a Papa Giovanni Paolo II, ai sequestri di persona, dal totonero, al calciomercato, a Portobello, all’omicidio Petroni…

 

© Riproduzione riservata

Altro in Cultura e Spettacolo

Ultimi correlati per tag

Altri Articoli di

Menu