Lunedì, 27 Maggio 2019 - Ore
Direttora: ANNAMARIA FERRETTI
Facciamo Notizie

Cinema, è morto il maestro Bernardo Bertolucci: il cordoglio di Apulia Film Commission e Regione Puglia

Lo scorso anno il regista aveva presentato la versione restaurata del suo indimenticabile “Ultimo tango a Parigi” al Bifest

Pubblicato in Cultura e Spettacoli il 26/11/2018 da Redazione

“Le sue opere continueranno a lasciare segni indelebili nella cinematografia mondiale e a influenzare le nuove generazioni della settima arte. Bernardo Bertolucci continuerà a vivere attraverso i suoi indiscutibili capolavori come “Novecento”, “Ultimo tango a Parigi”, “Il tè nel deserto”, “Piccolo Buddha” e “L’ultimo imperatore”, il film dei nove Oscar”. Sono le parole di Loredana Capone, assessore all’Industria Turistica e culturale della Regione Puglia, che ricorda il grande Maestro nel giorno della sua scomparsa.

 

“La Regione Puglia e la Fondazione Apulia Film Commission – prosegue l’assessore Capone-, sono orgogliosi di averlo ospitato proprio l’anno scorso al Bif&st, in una delle sue ultime apparizioni in pubblico. In quell’occasione il grande Maestro, oltre a presentare la versione restaurata del suo indimenticabile “Ultimo tango a Parigi”, si rese protagonista di una magistrale masterclass al teatro Petruzzelli. Con la sua scomparsa, il cinema prede uno dei protagonisti più importanti della cultura italiana del secondo Novecento”.    



loading...