Martedì, 11 Dicembre 2018 - Ore
Direttora: ANNAMARIA FERRETTI
Facciamo Notizie

Cinema, è morto il maestro Bernardo Bertolucci: il cordoglio di Apulia Film Commission e Regione Puglia

Lo scorso anno il regista aveva presentato la versione restaurata del suo indimenticabile “Ultimo tango a Parigi” al Bifest

Pubblicato in Cultura e Spettacoli il 26/11/2018 da Redazione

“Le sue opere continueranno a lasciare segni indelebili nella cinematografia mondiale e a influenzare le nuove generazioni della settima arte. Bernardo Bertolucci continuerà a vivere attraverso i suoi indiscutibili capolavori come “Novecento”, “Ultimo tango a Parigi”, “Il tè nel deserto”, “Piccolo Buddha” e “L’ultimo imperatore”, il film dei nove Oscar”. Sono le parole di Loredana Capone, assessore all’Industria Turistica e culturale della Regione Puglia, che ricorda il grande Maestro nel giorno della sua scomparsa.

 

“La Regione Puglia e la Fondazione Apulia Film Commission – prosegue l’assessore Capone-, sono orgogliosi di averlo ospitato proprio l’anno scorso al Bif&st, in una delle sue ultime apparizioni in pubblico. In quell’occasione il grande Maestro, oltre a presentare la versione restaurata del suo indimenticabile “Ultimo tango a Parigi”, si rese protagonista di una magistrale masterclass al teatro Petruzzelli. Con la sua scomparsa, il cinema prede uno dei protagonisti più importanti della cultura italiana del secondo Novecento”.    



loading...

Speciale Bifest2018 RISULTATI, COMMENTI, NOTIZIE Live Tweet