Venerdì, 5 Giugno 2020 - Ore
Direttora: ANNAMARIA FERRETTI
Facciamo Notizie

Tu non conosci il Sud - Andare per i luoghi del cinema: a Bari la presentazione del libro di Oscar Iarussi

L'autore dialogherà con il produttore cinematografico Domenico Procacci e l'editore Alessandro Laterza

Pubblicato in Cultura e Spettacoli il 26/07/2017 da Redazione

Domani, giovedì 27 luglio alle 20:30 si terrà l’ultimo appuntamento di Tu non conosci il Sud – E la chiamano estate 2017, con la presentazione del nuovo libro di Oscar Iarussi, giornalista e saggista, “Andare per i luoghi del cinema”, fresco di stampa per i tipi de Il Mulino.

“Tncis – Andare per i luoghi del cinema” è il titolo della serata  che vedrà conversare insieme all’autore, il produttore cinematografico Domenico Procacci e l’editore Alessandro Laterza. Un percorso attraverso le città del cinema in Italia che fa tappa anche a Napoli, Bari, Matera, Palermo alla ricerca di quanto il Sud è ed ha nell’immaginario ma anche nella “macchina” del cinema. A introdurre la conversazione sarà Francesca Pietroforte, delegata ai Beni Culturali della Città Metropolitana di Bari. 

Dopo il successo della prima edizione nell’estate 2016, e il tutto esaurito fatto registrare nei due incontri precedenti quest’anno, sulla terrazza di Santa Teresa dei Maschi, sede della Biblioteca metropolitana “De Gemmis” (strada Lamberti, 4, Bari Vecchia), Tu non conosci il Sud – E la chiamano estate 2017, l’appuntamento estivo che si inserisce nel progetto culturale Tu non conosci il Sud, conclude il suo ciclo.

“Tu non conosci il Sud - E la chiamano estate” è ideato dall’associazione culturale Tu non conosci il Sud e promosso dalla Libreria Laterza in collaborazione con la Città Metropolitana di Bari e i Presìdi del Libro. Organizzazione: Veluvre Visioni culturali

L’ingresso è libero e gratuito fino a esaurimento dei posti disponibili.

Seguitici sulle nostre pagine social e sul sito www.tunonconoscilsud.it

Scandagliare il Sud serve a tutti perché nella sua essenza presente è già il futuro.