Lunedì, 6 Luglio 2020 - Ore
Direttora: ANNAMARIA FERRETTI
Facciamo Notizie

Al museo Pascali di Polignano a Mare 'Southern Photographs 03'

La mostra è il frutto di un workshop internazionale di fotografia

Pubblicato in Cultura e Spettacoli il 26/06/2014 da Redazione
L’associazione culturale LAB - Laboratorio di Fotografia, con il supporto della Onlus Fondazione Maria Rossi, organizza e promuove la mostra “Southern Photographs 03” che si terrà da venerdì prossimo (inaugurazione prevista alle ore 19) al Museo Pino Pascali di Polignano a Mare. Curata da Michele Cera, la mostra è il frutto di un workshop internazionale di fotografia, tenutosi nel mese di settembre 2013, con la fotografa olandese Cuny Janssen, nel sito archeologico “Madonna di Grottole”, nei pressi di Polignano a Mare. Il workshop è stato finalizzato alla costruzione, da parte degli studenti, di un progetto fotografico di lettura e documentazione del territorio compreso fra Polignano a Mare e la località di Cozze e ha visto la partecipazione di studenti provenienti da diverse regioni italiane.
Cuny Janssen (segue curriculum*), autrice di opere di grande risonanza internazionale come “My Grandma was a Turtle”, “Amami” e “Yoshino”, durante le tre giornate del workshop ha guidato i partecipanti aiutandoli a sviluppare il proprio lavoro e a costruire in maniera coerente una propria serie fotografica.
La mostra, oltre ad una selezione dei lavori degli studenti, ospiterà alcune fotografie realizzate da Cuny Janssen durante il workshop. "Southern Photographs" è anche parte del progetto AdriatiCoasToCoast, grande progetto internazionale di lettura dei territori che si affacciano sul territorio dell'Adriatico, con capofila il SiFest di Savignano sul Rubicone.