Martedì, 10 Dicembre 2019 - Ore
Direttora: ANNAMARIA FERRETTI
Facciamo Notizie

#SanNicola2016, Elisa Barrucchieri curerà lo spettacolo di danza aerea: 'Ci esibiremo a trenta metri di altezza' (VIDEO)

La coreografa e direttrice della compagnia 'Res Extensa' terrà un laboratorio di danza aerea aperto a tutti a fine marzo

Pubblicato in Cultura e Spettacoli il 26/02/2016 da Giuseppe Bellino

Avrà il compito di incantare i baresi disegnando movimenti e traiettorie nel cielo. Elisa Barrucchieri, coreografa e direttrice artistica della compagnia ‘Res Extensa’, è stata scelta dal Comune di Bari per condurre lo spettacolo di danza aerea che aprirà la festa di San Nicola 2016.

A fine marzo inoltre sarà organizzato un laboratorio di danza aerea aperto a tutti, anche a principianti. Il corso formerà sia i danzatori sia coloro che agiscono dietro le quinte. Alla fine del laboratorio alcuni dei partecipanti potranno essere selezionati per partecipare allo spettacolo che inaugurerà la festa patronale barese.

“Le condizioni meteo dovranno darci una mano – ha spiegato la coreografa – poiché saremo attaccati a dei palloncini e ci esibiremo a 20-30 metri di altezza. Stiamo già lavorando sull’idea e sulla squadra tecnica che dovrà organizzare lo spettacolo, contiamo di esibirci in più punti della città”.