Sabato, 8 Agosto 2020 - Ore
Direttora: ANNAMARIA FERRETTI
Facciamo Notizie

'Mama Apulia', fuori il singolo d'esordio del cantautore Gentile

Un inno alla sua terra d’origine, ai colori e ai profumi del cosiddetto tacco dello stivale in un sound estivo e coinvolgente

Pubblicato in Cultura e Spettacoli il 25/07/2020 da Redazione

È uscito Mama Apulia, singolo d’esordio di Gentile, cantautore pugliese classe 1981. Il brano è stato realizzato in collaborazione con Donato Maiuri e Mast Recording Studio, edito Fragola Dischi.  Pasquale Gentile ha iniziato a scrivere canzoni per passione sin dall’adolescenza avventurandosi anche nell’attività di pre-produzione dei suoi brani.

Il sound di Gentile nasce da ritmi in levare, attraversa il rock e approda all’Indie Italiano. Mama Apulia è il suo primo singolo che fa emergere il lato più esotico, danzereccio e allo stesso tempo nostrano del cantautore. È stato composto al rientro da un viaggio oltreoceano, dal quale l’artista ha ripreso ritmi e sonorità caraibiche ritrovando al contempo la tradizione pugliese.

È un inno alla sua terra d’origine, ai colori e ai profumi del cosiddetto tacco dello stivale in un sound estivo e coinvolgente. Il testo riporta peculiarità e paesaggi tipici della Puglia, da Leuca al Gargano, esprimendo la particolare devozione del cantautore nei confronti di essa.