Venerdì, 18 Ottobre 2019 - Ore
Direttora: ANNAMARIA FERRETTI
Facciamo Notizie

Bari Brasil Film Fest: al via la campagna di crowdfunding per portare la cultura brasiliana in Puglia

La giovane associazione culturale Abaporu proporrà una vetrina dedicata al cinema brasiliano e non solo

Pubblicato in Cultura e Spettacoli il 25/01/2016 da Redazione

Dal Brasile a Bari, passando per Milano, Pechino e Shangai. Obiettivo: portare in Puglia la cultura brasiliana, superando gli stereotipi e puntando tutto sulla naturale propensione della Puglia ad essere terra di incontro, attraverso lo scambio e la collaborazione tra professionisti di diversi settori.

 

Partendo da questo obiettivo, la giovane associazione culturale Abaporu, fondata dall’italo brasiliana – pugliese d’adozione - Vanessa Mastrocessario Silva e dal barese Gianpaolo Camaggio proporrà il mese prossimo il Bari Brasil Film Fest, vetrina dedicata al cinema brasiliano e non solo, che nasce dalle precedenti analoghe esperienze fatte a Milano, Pechino e Shangai.

Per la realizzazione del festival, l’associazione lancia una campagna di crowdfunding invitando imprese, cittadini pugliesi amanti del Brasile e della sua cultura, brasiliani residenti all’estero, italiani residenti in Sudamerica e in generale persone interessate a sostenere il mondo della cultura a lasciare un libero contributo per la realizzazione del festival.

 

Sul sito http://buonacausa.org/cause/baribrasil è quindi possibile scegliere quale tipo di contributo donare per l’iniziativa, mentre sul sito www.abaporu.org e sulla pagina Facebook dell’associazione si possono cominciare ad avere le prime informazioni sul festival il cui programma sarà presentato in conferenza stampa il prossimo 26 gennaio a Bari.