Mercoledì, 1 Aprile 2020 - Ore
Direttora: ANNAMARIA FERRETTI
Facciamo Notizie

Teatro Curci di Barletta, presentato il cartellone della nuova stagione

Tutti gli appuntamenti in programma

Pubblicato in Cultura e Spettacoli il 24/10/2014 da Cinzia Caporale
Si rinnova anche quest'anno l'appuntamento culturale che è ormai da sempre il fiore all'occhiello della città di Barletta e che ogni anno riesce a soddisfare tutti i tipi di pubblico grazie alla varietà di genere degli spettacoli in programma.
Confermate le consuete rassegne ; la PROSA ospitera' Pino Micol, Neri Marcorè e la Banda Osiris,Giampiero Borgia, Pamela Villoresi,Giuseppe Fiorello , Luca De Filippo, Michele Placido, Antonio Albanese, Filippo Timi , e Manrico Gammarota (presente alla conferenza stampa al quale inoltre è stato affidato il progetto artistico della stagione del Curci per il teatro pubblico pugliese).
Per la CONCERTISTICA quattro appuntamenti : immancabile il tradizionale concerto di Capodanno, uno spettacolo di flamenco,il chitarrista Manuel Barrueco in concerto, il musical "Singin'in the rain, e Peppe Servillo & Solis String Quartet.
La DANZA avra' come protagonisti l'artista Jan Fabre , e in un secondo spettacolo della rassegna "Tersicore" , i giovani talenti delle accademie internazionali di danza.
E poi ancora La DOMENICA CON LE FAMIGLIE, con tre spettacoli dedicati ai più piccoli e tre nuove rassegne :
- NUOVI SGUARDI quattro opere messe in scena da piccole compagnie anche locali di giovani attori ;
-MUSICA che apre con il grande maestro Uto Ughi , prosegue con Massimo Lopez and Jazz company ,il musical "Cinecittà" con Christian De Sica ,e chiude con il Premio Mauro Paolo Monopoli insieme ai vincitori di questo concorso pianistico arrivato alla diciottesima edizione;
- LIRICA un gradito e atteso ritorno al Curci, con Madame Butterfly ,spettacolo realizzato in collaborazione con il Teatro Traetta di Bitonto.
"Una stagione teatrale di grande valore artistico e culturale" come ha sottolineanto il Sindaco Pasquale Cascella "che non deluderà le aspettative del pubblico".
La campagna abbonamenti partirà il 3 Novembre 2014 .
Per info :biglietteria del Teatro Curci corso Vittorio Emanuele,71 (0883332522)
www.teatrocurci.it www.teatropubblicopugliese.it
Ufficio teatro del comune di Barletta (0883-578431)