Lunedì, 23 Settembre 2019 - Ore
Direttora: ANNAMARIA FERRETTI
Facciamo Notizie

Lecce, parte la festa di Sant'Oronzo: servizio navetta per evitare ingorghi e disagi

Il piano traffico prevede due linee che collegheranno il centro città con le aree di parcheggio

Pubblicato in Cultura e Spettacoli il 24/08/2019 da Redazione

È partita ieri sera la festa di Sant’Oronzo a Lecce. La città salentina, a partire da ieri sera e per i prossimi due giorni, ospiterà eventi e spettacoli in onore del santo patrono. L’amministrazione comunale ha organizzato un piano traffico per evitare ingorghi e disagi alla viabilità. Il messaggio lanciato ai cittadini è soltanto uno, quello di parcheggiare lontano dal centro storico e utilizzare il servizio navetta.

Sono diversi i collegamenti presenti durante la tre giorni: la linea verde collegherà Foro Boario con via XXV Luglio con una frequenza di passaggio dei mezzi di 10 minuti e la linea blu il parcheggio di Settelacquare con il centro città e il luna park posizionato in zona stadio con una frequenza di 15 minuti. Il servizio, gratuito, sarà attivo domani, domenica e lunedì dalle 18 all'1 di notte. Sono state individuate, poi, due aree parcheggio riservate alle persone con disabilità: lungo Viale De Pietro e lungo Viale Otranto. 

Il programma

Questa sera, a partire dalle 19, si terrà la messa in Cattedrale, a seguire la Solenne Processione e il messaggio alla città dell’Arcivescovo. Domenica invece si parte con la celebrazione dell’Eucarestia nel Santuario di Sant’Oronzo fuori le mura, mentre alle 19.00 si prosegue con la Santa Messa in Cattedrale e l’offerta dell’Olio per la lampada di Sant’Oronzo. Si chiude lunedì con la celebrazione delle Sante Messe (08,00 – 09,30 – 11,00 – 19,00), mentre alle 11 si terrà il Solenne Pontificale in onore dei Santi Patroni nella chiesa Cattedrale. 

loading...