Venerdì, 18 Ottobre 2019 - Ore
Direttora: ANNAMARIA FERRETTI
Facciamo Notizie

Sei mai stata sulla luna? Bova contadino pugliese (VIDEO)

Un film girato in Puglia con il sostegno dell'Apulia Film Commission

Pubblicato in Cultura e Spettacoli il 24/01/2015 da Redazione
SEI MAI STATA SULLA LUNA? è la nuova commedia firmata da Paolo Genovese in uscita nelle sale cinematografiche italiane questa settimana. Prodotto da Pepito Produzioni e da RAI Cinema (con il sostegno della Apulia Film Commission), il film è distribuito nelle sale italiane da “01 Distribution” ed è stato girato in Puglia.
La storia è quella di Guia che ha 30 anni, lavora in una prestigiosa rivista internazionale di moda, guida una spider di lusso, viaggia in jet privato e vive tra Milano e Parigi.
Ha tutto, o almeno credeva di avere tutto, fino a quando si ritrova in uno sperduto paese della Puglia dove si imbatterà in Renzo, un affascinante contadino del posto che le farà capire che l’unica cosa che le manca è l’amore, quello vero. Ma quando la felicità sarà ad un passo da lei, non saprà come raggiungerla.
Da un lato il caos della città dove si muove con disinvoltura la nostra protagonista Guia (Liz Solari), il suo fidanzato Marco (Pietro Sermonti) e la sua assistente Carola (Giulia Michelini). Dall’altro, un piccolo paese della Puglia stravolto dall’arrivo della bella giornalista, dove troveremo un carosello di personaggi esilaranti e originali: il fattore Renzo (Raoul Bova), il barista avanguardista Felice (Emilio Solfrizzi) e quello tradizionalista Delfo (Sergio Rubini); Pino (Neri Marcorè), il cugino autistico aspirante prete; Mara (Sabrina Impacciatore), la bancaria sognatrice e Anita, la veterinaria misteriosa (Isabella Briganti); Oderzo (Nino Frassica), il contadino emigrato al nord e il notaio latinista (Dino Abbrescia); l’agente immobiliare macellaio (Paolo Sassanelli), la mucca Celestina e tanti altri. Nel cast dunque anche il nostro Emilio Solfrizzi reduce da un grande successo teatrale che lo ha visto protagonista nello scorso dicembre nel Teatro Petruzzelli di Bari insieme ad Antonio Stornaiolo con "Il cotto e il crudo".