Martedì, 11 Dicembre 2018 - Ore
Direttora: ANNAMARIA FERRETTI
Facciamo Notizie

Bari, il maestro Ezio Bosso dirige l'Orchestra Sinfonica della Città metropolitana

Con il ricavato del concerto saranno acquistati strumenti musicali per la scuola media “Amedeo d’Aosta” e per l’istituto comprensivo “N. Zingarelli” di Bari

Pubblicato in Cultura e Spettacoli il 23/11/2018 da Redazione

È in programma questa sera alle 21 al Teatro Petruzzelli di Bari il concerto di beneficenza con l’Orchestra Sinfonica Metropolitana di Bari diretta dal Maestro Ezio Bosso, promosso dalla ‘Ordine Forense di Bari Onlus’ per sostenere il progetto sociale ‘MusicaLex’.

Grazie ai fondi raccolti dalla vendita dei biglietti, già sold out da diversi giorni, la Onlus degli avvocati baresi donerà strumenti musicali di cui necessitano la scuola media ‘Amedeo d’Aosta’ e l’istituto comprensivo ‘N. Zingarelli’, individuate tra quelle con indirizzo musicale presenti nei Municipi 1 e 2 di Bari, partner dell'evento.

“La musica e la giustizia – dichiara il presidente della Onlus ’Ordine Forense di Bari Onlus’ Giovanni Stefanì - rappresentano dei baluardi del vivere civile che la nostra Onlus ha voluto abbinare perché entrambi hanno lo straordinario potere di divulgare un messaggio ben preciso: l’ascolto prima di tutto. Sviluppare e migliorare la capacità di ascolto è condizione fondamentale per migliorare la nostra società». «Siamo lusingati - conclude Stefanì - di essere la prima comunità forense d’Italia ad avere come ospite il Maestro Bosso che ringraziamo per la disponibilità”.

“Questo concerto – spiega Serena Triggiani, vicepresidente dell’Ordine degli Avvocati di Bari - rinnova nei propri intenti il patto dell'Avvocatura Barese con la società civile, perseguendo l'obiettivo concreto di incrementare lo studio della musica per i più meritevoli e meno fortunati. Siamo lieti di dare l’opportunità agli alunni di due scuole baresi di fare pratica con strumenti musicali acquistati grazie alla generosità degli avvocati baresi”.

Il programma del concerto prevede l’Ouverture dal "Don Giovanni" di W. A. Mozart, composizioni del Maestro Bosso e la sinfonia n.6 "Pathetique" di P.I. Ciajkovskij.



loading...

Speciale Bifest2018 RISULTATI, COMMENTI, NOTIZIE Live Tweet