Sabato, 8 Agosto 2020 - Ore
Direttora: ANNAMARIA FERRETTI
Facciamo Notizie

Museo MArTa, boom di contatti dopo la visita di Chiara Ferragni: '+4.086% di interazioni su Facebook'

In sole 24 ore l'attenzione sul museo e la sua notorietà hanno avuto un rilevante incremento

Pubblicato in Cultura e Spettacoli il 23/07/2020 da Redazione

La visita al MArTa di Taranto, nei giorni scorsi, di Chiara Ferragni e della direttrice creativa di Dior, Maria Grazia Chiuri, hanno fatto registrare al museo un incremento dei contatti del "4.086% su Facebook, del 96% di utenti sul sito Internet del Museo, un engagement rate superiore alla media e un coinvolgimento di molti giovanissimi su Instagram, ed in sole 24 ore l'attenzione sul museo e la sua notorietà hanno avuto un rilevante incremento". Lo afferma in una nota la direttrice del MArTA Eva Degl'Innocenti, che nei giorni scorsi ha accompagnato Chiuri e Ferragni nella loro visita al Museo tarantino. Chiuri ieri sera ha presentato in piazza Duomo, a Lecce, la collezione Cruise 2021 di Dior.
    "La collezione degli Ori, la cultura della Magna Grecia narrata dai reperti archeologici e il grande patrimonio del Museo Archeologico Nazionale di Taranto - aggiunge Degl'Innocenti - sono stati tra i protagonisti del progetto culturale curato da Dior per la valorizzazione e promozione del patrimonio della Puglia. Inoltre, la collezione degli Ori del MArTA è stata fonte di ispirazione della collezione Cruise 2021 della maison".