Domenica, 21 Luglio 2019 - Ore
Direttora: ANNAMARIA FERRETTI
Facciamo Notizie

Il fascino della geisha riprodotto dai professionisti di Nouvelle Esthétique Académie

Il blog 'BECAUSE THE STYLE' ha scelto la scuola di estetica barese per riprodurre il viso di una donna di compagnia giapponese

Pubblicato in Cultura e Spettacoli il 22/06/2017 da Redazione
Foto di Michele Carnimeo per Nouvelle Esthétique Académie

Rappresentano uno degli esempi di donne emancipate e “libere” nella civiltà giapponese, nonostante qualcuno le consideri (erroneamente) delle prostitute. Le geisha sono uno dei simboli inconfondibili della cultura giapponese.  Il fascino di queste ragazze colte e raffinate è frutto della cultura dell’indipendenza e della valorizzazione di sé che non necessita di ostentazione né di una scollatura vertiginosa.
‘BECAUSE THE STYLE’, famoso blog specializzato in Design e Lifestyle che pubblica i suoi contenuti in italiano, russo e inglese, ha scelto di approfondire la figura della geisha nell’epoca moderna. Per riprodurre al meglio il volto di una donna di compagnia giapponese, ‘
BECAUSE THE STYLE’ ha deciso di affidarsi alla professionalità di Nouvelle Esthétique Académie: “Tiziana Piscitelli, responsabile del blog, ha conosciuto il nostro lavoro durante l’edizione 2016 del corteo storico di San Nicola  - spiega Domenico Bellomo, COO di Nouvelle Esthétique Académie -. Durante una conversazione ci ha proposto questa idea, che poi è diventata subito realtà. A volte serve un pizzico di follia per far venire a galla i progetti migliori”.

Ad impersonare la geisha è stata la modella italiana di origine cinese Annabella Buonomo: le operazioni di trucco sono state curate dalla Senior Make Up Artist, Elisabetta Tansella, dalla Make Up Artist, Alessandra Petragallo, e dalla Hair Designer Lisa Gammino.

Il risultato è stupefacente: il materiale utilizzato conferisce un aspetto quasi angelico al viso della modella, il drappo rosso utilizzato al posto dei classici kimono porta l’osservatore a concentrarsi esclusivamente sui tratti raffinati e sensuali della geisha.

“Credo che questo sia l’inizio di una collaborazione tra Nouvelle Esthétique Académie e ‘BECAUSE THE STYLE’ – aggiunge Domenico Bellomo -, siamo contenti perché la nostra scuola di estetica e di acconciature continua a diventare un centro di specializzazione in vari ambiti. Siamo tra le realtà più importanti in alcune tecniche come il body painting, che ha avuto grande successo durante l’ultimo corteo storico di San Nicola. Adesso siamo al lavoro per organizzare nuovi progetti per il futuro prossimo”.

 

 

 



loading...