Domenica, 25 Ottobre 2020 - Ore
Direttora: ANNAMARIA FERRETTI
Facciamo Notizie

Auguri a Sold Out, il programma di Controradio compie 18anni

Programma di culto realizzato e condotto in studio da Carlo Chicco, direttore artistico dell'emittente barese

Pubblicato in Cultura e Spettacoli il 22/05/2014 da Redazione
Sold Out compie 18 anni. Lo storico programma di Controradio ha raggiunto la maggiore età e la festeggia questa sera al Teatro Kismet.
Programma di culto realizzato e condotto in studio da Carlo Chicco, direttore artistico dell'emittente barese, ha raggiunto vette di ascoltatori molto alte ricevendo riconoscimenti importanti anche a livello nazionale. Novità discografiche, anteprime, interviste: impossibile elencare quanti ospiti o band siano passate nel programma radiofonico, dalle nostre band emergenti a famose band nazionali per non parlare degli artisti internazionali che hanno reso Sold Out uno spazio di riferimento per tutti quelli che amano la musica rock ma non solo.
Qualche nome? Blur, Nick Cave, Oasis, Depeche Mode, Chemical Brothers,Moby, Suede, The Clash, Ramones, insomma artisti che dalle nostre parti non si vedono facilmente. Ha supportato e spinto artisti come Caparezza, Negramaro, Sud Sound System, per citarne alcuni, quando muovevano soltanto i primi passi. Sempre sul pezzo, come lo slogan dell'emittente barese, è riuscita negli anni a fidelizzare un gran numero di ascoltatori, non solo a Bari ma persino in Italia e all'estero, uno stralcio di radiofonia che ha fatto scuola. Una festa con la nuova e la vecchia generazione di musicisti a confronto: suoneranno i noti Rekkiabilly, Il Kif, The People Speak, gli Arpad, il progetto parallelo ai Radiodervish di Alessandro
Pipino, Il Guaio nuova promessa pugliese già nella scuderia della Minus Habens di Ivan Iusco, i giovani Eggs, il noto Ceralacca, tanti i dj come per esempio Tommi Bonvino del Giovinazzo Rock. Ospite d'eccezione Cesko degli Apres La Classe che chiuderà lo spettacolo con uno speciale live set da non perdere. Tanta musica, molti ospiti, come la cantante Erica Mou che verrà a portare il suo contributo raccontando insieme a tanti altri amici, in una postazione radio creata per l'occasione, questi anni passati insieme.
Musica ma anche arte perché il Teatro Kismet sarà colorato con le opere di due giovani pittori: Deborah Genchi e Pasquale Clemente, alle proiezioni e allestimenti con abiti vintage ci sarà B.Retrò che vestirà persino alcuni musicisti. Il tutto inizia alle 21 con i live per finire con lo show degli Apres la Classe e ballare con i djset.
L'ingresso è rigorosamente libero.