Venerdì, 13 Dicembre 2019 - Ore
Direttora: ANNAMARIA FERRETTI
Facciamo Notizie

'Unesco jazz festival' apre il 'Costa dei Trulli on Tour 2014'

L’artista Chiara Civello alla conferenza stampa di presentazione

Pubblicato in Cultura e Spettacoli il 22/04/2014 da Vittoria Garbo
Domani alle ore 11.30 presso la Sala del Colonnato della Provincia di Bari si terrà la conferenza stampa di presentazione dell’evento internazionale “Unesco jazz festival” in programma il 26, 27 e 30 aprile ad Alberobello, organizzato dalla Provincia di Bari e dal Comune di Alberobello con il contributo del Gal e della Camera di Commercio di Bari in collaborazione con l’Associazione ristoratori e la Dosa Enjoy, Management Booking Productions.
Tre serate di puro jazz che allieteranno la città dei trulli in occasione della “Giornata Internazionale Unesco per il Jazz” che si celebra il 30 aprile in tutto il mondo.
“Unesco jazz festival” di Alberobello, che apre il cartellone estivo del “Costa dei Trulli on Tour 2014” promosso dal Presidente della Provincia di Bari e dall’Assessorato alla Cultura, mette insieme jazz, dieta mediterranea ed i trulli, patrimonio mondiale dell’umanità, con l’obiettivo di creare una sinergia tra cultura e turismo volta a valorizzare le identità paesaggistiche, artistiche ed enogastronomiche locali.
L’iniziativa sarà illustrata dal Presidente della Provincia di Bari, Francesco Schittulli, dal Vice Presidente ed Assessore alla Cultura, Nuccio Altieri, dal Sindaco di Alberobello, Michele Longo e dal Vice Sindaco con delega al Turismo e Cultura, Daniela Salamida.
Alla conferenza stampa sarà presente anche una dei protagonisti del festival: la nota cantautrice jazz Chiara Civello che il 26 aprile, con l’Orchestra Sinfonica della Provincia di Bari, aprirà la kermesse e presenterà in prima assoluta il suo nuovo album.