Lunedì, 16 Dicembre 2019 - Ore
Direttora: ANNAMARIA FERRETTI
Facciamo Notizie

'Ladro di Saponette', lo spettacolo della compagnia 'Schegge di cotone' al MAT di Terlizzi

In scena thriller psicologico a tinte noir tratto da un racconto di Nicola Grimaldi

Pubblicato in Cultura e Spettacoli il 22/02/2019 da Paola Stornaiuolo

Un thriller psicologico a tinte noir. Da un racconto di Nicola Grimaldi, la storia costringe con il fiato sospeso fino all'ultimo secondo. Un rebus che viene svelato pian piano e dove nulla risulta lasciato al caso. Lo spettacolo, per la regia di Pietro Naglieri, protagonista della pièce insieme all'attrice Ida Vinella, andrà in scena in quel di Terlizzi domenica 24 febbraio, ore 20,30, al Mat – laboratorio urbano (info 349.23.97.360).

È la prima volta che la compagnia Schegge di Cotone raccoglie fondi per realizzare uno spettacolo con il crowdfunding, modalità che ha avuto presto una buona risposta tra appassionati di teatro e operatori del settore.

La vicenda prende le mosse dall’arresto di un uomo sorpreso a notte fonda nell’appartamento vuoto dei suoi vicini. C’è il  cadavere di un uomo nel bagno dell’abitazione e la moglie del nostro protagonista che non conferma la versione di suo marito. Parte da qui un’indagine che percorrendo a tentoni diversi scenari mette in luce, quasi casualmente, una relazione coniugale malata, tanto perversa quanto disorientante fatta di avventure sessuali, travestimenti e manipolazione. Un labirinto di chiaroscuri tra testimoni veri e prezzolati, intercettazioni telefoniche e perizie psichiatriche. Al centro la complessità patologica di un rapporto amoroso minato da una forma di sesso-dipendenza distruttiva che trascina verso gli inferi i nostri due amanti.