Mercoledì, 18 Settembre 2019 - Ore
Direttora: ANNAMARIA FERRETTI
Facciamo Notizie

Notte della Taranta, Ligabue pronto a cimentarsi con il griko e il dialetto salentino (FOTOGALLERY)

'Non sarò elefante in una cristalleria'. Conferenza stampa con tutti i protagonisti della 18esima edizione

Pubblicato in Cultura e Spettacoli il 21/08/2015 da Redazione
foto di Matteo Brandi
Una conferenza stampa da grandi occasioni precede "La Notte della Taranta 2015" che sta per andare in scena. Svelata. almeno in parte, la scaletta dei brani compresi quelli che eseguirà la guest star italiana Luciano Ligabue.
Non solo i classici salentini, ma anche pezzi del repertorio del cantautore emiliano. Ligabue eseguirà "Certe notti" e "Il muro del suono", oltre a due canzoni della tradizionale pizzica salentina: una di queste è "Beddha ci dormi", che sarà eseguita dal cantante in duetto con Alessia Tondo. L'altra è top secret. Ligabue sarà accompagnato da una band d’eccezione sul palco, ovvero alla chitarra elettrica Phil Manzanera (ex Roxy Music e maestro concertatore), al basso Paul Simonon (The Clash) e alla batteria Tony Allen. Inoltre, Anna Phoebe sarà al violino, mentre il suo chitarrista Federico Poggipollini suonerà per tutto il concerto.
La diciottesima edizione della "Notte della Taranta" è dedicata allo storico direttore artistico Sergio Torsello scomparso lo scorso aprile.
L’appuntamento col concertone della Taranta, trasmesso in diretta da Radio2 a partire dalle 22.30 e in contemporanea con Rai5, è per sabato 22 agosto alle 21.00.„Alla conferenza stampa hanno partecipato Antonio Nunziante, vicepresidente della Regione Puglia, Massimo Manera, presidente della fondazione Notte della Taranta, Luigi Chiriatti, direttore artistico, Sergio Blasi, componente del consiglio di amministrazione, Enza Pagliara e Antonio Marra, assistenti musicali, Roberto Castello, coreografo. Ivan Stomeo, sindaco di Melpignano presidente dell’Unione dei comuni della Grecìa salentina e presidente dell’Istituto Diego Carpitella.

(foto di Matteo Brandi)


loading...