Sabato, 18 Settembre 2021 - Ore
Direttora: ANNAMARIA FERRETTI
Facciamo Notizie

Colori vivaci e pieni di brio per la donna Didilamu per l'estate 2021

Una collezione effervescente, in linea con l’atmosfera di ripartenza della stagione più calda

Pubblicato in Cultura e Spettacoli il 21/07/2021 da Redazione

DIDILAMU, brand giovane che propone una moda etica e responsabile, presenta per l’estate 2021 una collezione con capi briosi e dai colori caldi.

 

Pensando sempre a una donna attenta alla sostenibilità, che ama fare acquisti in modo responsabile e che sceglie capi che durino nel tempo, Daniela Fazzina, giovane creativa di Didilamu, ha creato una collezione che alterna tricot dalle tinte forti ad abiti frivoli, perfetti per il mare.

 

Tra i tessuti più amati, la leggerezza della seta pura, che si evidenzia nel DIDI Dress, capo unico in seta, frutto di una spasmodica ricerca di tinte unite e fantasie che suscitino emozioni...forti e inaspettate.

Novità dell’estate 2021 per le più giovani i coloratissimi Top Tricot, in cotone lavorato a mano dalle magliaie di fiducia, e per le più audaci il sensualissimo Abito Frivolo, con le sue scollature mozzafiato. 

 

 

Daniela è attenta alla scelta dei suoi collaboratori, si avvale di una squadra di lavoro affezionata, dalle mani sapienti di sarte e magliaie italiane di lunga esperienza, alla set stylist e consulente immagine Giuli Marghe Ferrari, che prima di tutto è un architetto, al fotografo Danilo Zappulla, animo gentile e raffinato che lei ama definire Soul Catcher fino alle modelle, donne "della porta accanto" impegnate e con un sogno come Martina Motta, laureata in Giurisprudenza e aspirante Magistrato tutti con un punto in comune…l'etica e la passione per il loro lavoro!

 

DIDILAMU punta sempre sull’armocromia per poter evidenziare la bellezza di ogni donna attraverso i colori. “Con un’analisi scientifica della cute, l’armocromia permette di evidenziare la palette di colori amici di ogni donna, che diventano chiave nella scelta degli abiti, con l’obiettivo di valorizzare l’unicità e il fascino di ogni donna. – spiega Daniela Fazzina, fondatrice e direttrice creativa di DIDILAMU – “Noi lavoriamo in modo costante perché la donna Didilamu si senta unica”

Il brand DIDILAMU, con la consulenza della stylist e consulente d’immagine Giulia Marghe, organizza per le clienti sedute di armocromia personalizzata.

 

Nato nel 2017, il brand DIDILAMU si fa portavoce dell'eccellenza italiana: ogni suo capo è espressione della tradizione sartoriale Made in Italy.  DIDILAMU mette al centro la qualità e l'eccellenza nella cura dei suoi clienti.

 

La sostenibilità è un elemento chiave per DIDILAMU: i capi sono realizzati senza nessun processo industriale. La produzione avviene in Italia negli atelier di artigiani locali.  Ogni capo è pensato per durare nel tempo: da qui il focus sull’eccellenza dei materiali. DIDILAMU crede nel messaggio dei suoi capi senza tempo, da trasmettere di madre in figlia.

 

DIDILAMU

L’anima di DIDILAMU nasce dai colori delle sete, dagli orli cuciti a mano, dai tagli geometrici e femminili insieme. I pezzi che esprimono l'identità del brand DIDILAMU sono gli abiti in seta pura, i completi in crepe di lana, le bluse in chiffon di seta, i cardigan meravigliosi in maglia piquet. 

Tra i tessuti più amati, la leggerezza della seta pura, che si evidenzia nel DIDI dress, capo unico in seta, frutto di una spasmodica ricerca.

La fondatrice e direttrice creative Daniela Fazzina ha origini siciliane: tutta la ricchezza della sua terra è parte di se stessa e del suo brand. La sua seconda casa, nonché la fonte delle sue ispirazioni, è Siracusa, città in cui ritorna per ricaricarsi di energia, dove abita ancora la sua famiglia. La passione per i tessuti e per il bello ha radici forti: fin da bambina Daniela ammirava i bei tessuti e i lini pregiati nel negozio del nonno, che sorgeva in Corso Umberto I, tra Siracusa e Ortigia.

 

www.didilamu.com Instagram @didilamu_milan



loading...