Lunedì, 21 Ottobre 2019 - Ore
Direttora: ANNAMARIA FERRETTI
Facciamo Notizie

Francesco Renga ha incontrato i suoi fan a Bari

Ha presentato il suo album "Tempo Reale" alla Feltrinelli

Pubblicato in Cultura e Spettacoli il 21/03/2014 da Redazione
Francesco Renga, il cantante bresciano che ha partecipato all'ultimo Festival di Sanremo con la canzone "Vivendo adesso", ieri ha incontrato i suoi fan alla Feltrinelli di Bari. L'autore della canzone "Angelo" vincitrice della kermesse sanremese del 2005, sta promuovendo in giro per l'Italia il suo nuovo album "Tempo reale", lavoro in cui si è messo in gioco anche nella scrittura. Come autore ha partecipato a writing sessions con Diego Calvetti, Emiliano Cecere, Dario Faini e Diego Mancino e ha cofirmato con un team internazionale alcuni brani.
Nel disco anche importanti autori italiani come Giuliano Sangiorgi, Fortunato Zampaglione, Diego Mancino e songwriter della nuova generazione come Kekko Silvestre, Roberto Casalino ed Ermal Meta. Poi una grande artista - Elisa - che firma parole e musica di Vivendo Adesso, la canzone che sin dal primo passaggio al Festival di Sanremo ha conquistato il pubblico ed è tra i brani più trasmessi dalle radio.
L'album include anche un duetto con Alessandra Amoroso, intitolato L'Amore Altrove.
TEMPO REALE sarà anche un tour prodotto da F&P GROUP che parte con due anteprime a maggio, il 19 a Milano al Teatro degli Arcimboldi e il 21 a Roma all’Auditorium Parco della Musica.
I numerosissimi fan di Bari lo hanno accolto con calore, e Francesco si è reso subito disponibile a foto e autografi, sfoggiando quel suo famoso sorriso che fa andare in visibilio tutte le sue ammiratrici.