Sabato, 20 Luglio 2019 - Ore
Direttora: ANNAMARIA FERRETTI
Facciamo Notizie

Fondazione Petruzzelli, si attende per oggi la nomina del Sovrintendente

Programmato oggi il Cda che dovrebbe eleggerlo

Pubblicato in Cultura e Spettacoli il 21/01/2014 da Redazione

Siamo ad un passo dalla nomina del nuovo Sovrintendente del Teatro Petruzzelli di Bari. Oggi pomeriggio alle 19 si riunisce il primo consiglio di amministrazione della Fondazione lirico sinfonica Petruzzelli dopo il commissariamento di Carlo Fuortes. 

Quattro i punti all'ordine del giorno del Cda, convocato dal Sindaco-Presidente Michele Emiliano: insediamento Cda, accettazione delle cariche, nomina vicepresidente e nomina sovrintendente. Un passaggio cruciale dunque, che precede quello delicato della redazione del nuovo statuto della Fondazione Petruzzelli da approvare entro il prossimo 30 giugno, che sarà poi quello successivo.

Sul toto-sovrintendente ci si sta cimentando da giorni, ma sembra che il campo dei papabili si sia ristretto ormai a tre nomi: Gaston Fournier-Facio, coordinatore artistico alla Scala di Milano, Massimo Biscardi, monopolitano, già direttore artistico del teatro lirico di Cagliari e il regista bitontino Michele Mirabella. 

Durante i lavori del Cda, nei pressi del teatro, si terrà una manifestazione organizzata dal movimento Patto per Bari per contestare le recenti nomine della politica per la composizione dello stesso Consiglio di Amministrazione. 



loading...