19 Aprile 2024 - Ore
Cultura e Spettacolo

Fondazione Petruzzelli, l’Aida conquista il pubblico barese: 4mila bambini ai matinée e 10mila spettatori nelle recite serali

Grande l’attesa anche per la prossima Opera per Ragazzi, Il gatto con gli stivali

Un successo senza precedenti e senza età, dal sold out in botteghino ai migliaia di giovanissimi spettatori stregati dalla musica di Verdi: Aida, che in forma integrale non veniva rappresentata a Bari dagli anni ’90, ha conquistato il pubblico del Teatro Petruzzelli.

 

Sono 4.000 i bambini che hanno assistito alle 4 recite proposte in matinée, provenienti dalle scuole di Bari e Provincia. Oltre 10.000, di cui 600 stranieri, gli spettatori delle 8 recite del capolavoro verdiano in cartellone per gli spettacoli serali e pomeridiani: tutti sold out.

 

Questi numeri sono le basi su cui la Fondazione Petruzzelli  lavorerà per incrementare l’offerta culturale, soprattutto destinata al giovane pubblico, da condividere con l’Ufficio Scuola e con i docenti pugliesi, con cui in questi mesi si sta portando avanti un lavoro attento e capillare. Il “tutto esaurito” delle recite programmate per i bambini è un dato incoraggiante che dimostra la curiosità e l’interesse del “pubblico del futuro” su cui la Fondazione intende investire, aumentando il numero di spettacoli riservati alle scolaresche e le iniziative concepite ad hoc per i ragazzi.

 

Grande l’attesa anche per la prossima Opera per Ragazzi, annunciata alla presentazione della Stagione 2018. Dopo il successo di Il giovane Artù, Cenerentola e Aladino e la sua lampada, nel 2018 sarà la volta de Il gatto con gli stivali con le musiche di Nicola Scardicchio e la regia di Maria Grazia Pani.

© Riproduzione riservata

Altro in Cultura e Spettacolo

Ultimi correlati per tag

Altri Articoli di

Menu